Calcio
Tutti gli squalificati in Serie A (16-18 settembre): chi non può giocare nel weekend. Tomori salta il derby
La Serie A 2023/2024 è pronta a tornare in scena. La massima serie italiana dopo la sosta di ben due settimane per favorire le partite delle varie Nazionali che si sono rese protagoniste in competizioni continentali e non, allieterà nuovamente il weekend che sta per arrivare. Tantissime le sfide interessanti in programma, a partire proprio dal match che aprirà le danze: quello tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Lazio di Maurizio Sarri.
Ma non sarà l’unica partita pronta ad entusiasmare tifosi e appassionati di calcio perché, ad esempio, ci sarà anche il derby di Milano. L’Inter di Simone Inzaghi accoglierà il Milan di Stefano Pioli: e proprio soffermandoci sui rossoneri, oltre alle varie indisponibilità, a saltare l’importantissima stracittadina, sarà uno degli unici due diffidati tra tutti i giocatori di Serie A. Stiamo parlando di Fikayo Tomori. Il difensore centrale non prenderà infatti parte al match.
Nella sfida giocata e vinta contro la Roma all’Olimpico per 1-2, il calciatore inglese, ha rimediato un doppio cartellino giallo: prima al 19esimo di gioco e poi al 61esimo. Tomori potrà assistere alla partita solo dalla tribuna. Il secondo e ultimo squalificato di giornata in tutto il campionato è Maxime Lopez.
Il centrocampista francese passato alla Fiorentina nel corso dell’ultimo giorno di mercato, durante il match contro il Napoli del 27 agosto scorso, quando vestiva ancora la maglia del Sassuolo, è stato espulso per due giornate. Il motivo? “Per avere, al 6′ del secondo tempo, rivolto un’espressione gravemente ingiuriosa al direttore di gara”. Ecco di seguito dunque, la lista degli squalificati per quella che sarà la 4a giornata di Serie A.
SERIE A: GLI SQUALIFICATI DELLA 4a GIORNATA
Atalanta
Nessuno
Bologna
Nessuno
Cagliari
Nessuno
Empoli
Nessuno
Fiorentina
Maxime Lopez
Frosinone
Nessuno
Genoa
Nessuno
Verona
Nessuno
Inter
Nessuno
Juventus
Nessuno
Lazio
Nessuno
Lecce
Nessuno
Milan
Tomori
Monza
Nessuno
Napoli
Nessuno
Roma
Nessuno
Salernitana
Nessuno
Sassuolo
Nessuno
Torino
Nessuno
Udinese
Nessuno
Foto: LaPresse