Seguici su

Ciclismo

Energiewacht Tour: Koedooder nuova leader, bene Guarischi e Tagliaferro

Pubblicato

il

Giornata lunga all’Energiewacht Tour, con una frazione in linea di 97 km al mattino seguita da una cronosquadre di 15 km al pomeriggio, sempre nella zona di Eelde/aeroporto di Groningen: la classifica generale viene rivoluzionata e Vera Koedooder è la nuova leader.

La trentunenne olandese di Hoorn, potente passista in forza al team svizzero Bigla, si impone nella prima semitappa con un’azione in solitaria che le permette di precedere di ben 2’22” l’australiana Chloe McConville; il gruppo principale arriva a 3’02” ed è regolato allo sprint dalla tedesca Trixi Worrack davanti a Barbara Guarischi e Marta Tagliaferro, portacolori del team Alè-Cipolliini, con la reggiana Anna Trevisi (Estado de Mèxico-Faren) tredicesima.

La cronosquadre pomeridiana, come spesso accade, premia la Specialized-Lululemon, formazione due volte campione del mondo ,in questa corsa rappresentata da Chantal Blaak, Lisa Brennauer, Evelyn Stevens, Trixi Worrack, Tiffany Cromwell e Carmen Small-McNellis. 19’22” il tempo dello squadrone americano e 7” di margine sulla Boels-Dolmans, con la Rabobank terza; decima posizione per la Cipollini, ventesima per la Estado de Mèxico.

Domani penultima tappa con ben 143 km a Uithuizen.

Foto: previous Photonext Photo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità