Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi: vittoria per Swift! Bene Cunego

Pubblicato

il

Si è decisa con una volata riservata a pochi eletti la quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi, 160 chilometri con 5 GPM con partenza a Eibar con arrivo a Markina.

Ruben Plaza, Oliveira, Albasini, Zandio, Jungels,  Fernandez, Gilbert, Mollema, Wellens, Serry, Olivier, Barguil, Fraile e Luis Leon Sanchez hanno provato ad anticipare il gruppo sin dai primi chilometri. A loro si sono uniti anche Iglinskiy e l’italiano Davide Malacarne, ma il tentativo è stato neutralizzato dal gruppo in vista dell’ultima salita di giornata con scollinamento posto ad una decina di chilometri dalla conclusione. Proprio in vista della sommità della salita Alejandro Valverde (Movistar) ha portato un attacco deciso, e a lui si sono accodati Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) e Wout Poels (OmegaPharma-QuickStep), vincitore della tappa di ieri.

Questo terzetto si lanciato in picchiata verso l’arrivo, forte di un vantaggio di una decina di secondi sul gruppo degli inseguitori. Il finale in piano, però, ha sfavorito gli attaccanti, ripresi a 2 chilometri dalla conclusione. Nella fase finale di gara Tony Martin ha tenuto alta l’andatura per Michal Kwiatkowski, ma in vista della volata dalle sue spalle è spuntato il britannico del Team Sky Ben Swift, che ha anticipato sul traguardo di Markina Valverde e lo stesso Kwiatkowski.

Quinta posizione per Damiano Cunego, sempre nelle prime posizioni in queste tappe mosse, e terzo nella generale guidata da Alberto Contador.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Team Sky

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità