Seguici su

Senza categoria

Calcio, Conference League: il palo salva la Fiorentina al 95′. Il match contro il Genk termina 2-2

Pubblicato

il

Oliver Christensen

Non solo Champions ed Europa League. In questi giorni sono ritornate le manifestazioni continentali per club e, oggi, giovedì 21 settembre, è stato il turno anche e soprattutto della UEFA Conference League 2023/2024. La terza competizione europea ha sin da subito regalato tante emozioni e un palinsesto estremamente ricco.

È ufficialmente partita la prima giornata della fase a gironi e, nel Gruppo F, ha esordito anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La trasferta in Belgio contro il Genk è terminata con il risultato di 2-2, con un palo clamoroso colpito dai padroni di casa nei minuti finali. Ecco di seguito dunque, il racconto della gara.

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

CALCIO, CONFERENCE LEAGUE: IL RACCONTO DI GENK-FIORENTINA

IL PRIMO TEMPO

A partire forte è subito la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo 7′ minuti infatti, i toscani, trovano la rete che sblocca il match. Biraghi batte il calcio d’angolo e lo fa bene, pescano sul secondo palo Ranieri bravo a spingere in rete la palle dello 0-1. Passano appena cinque minuti però, e la Viola si fa trovare impreparata.

Su punizione dei belgi la palla vaga solitaria in area di rigore e il più veloce e lesto di tutti è Zeqiri: 1-1. I padroni di casa crescono d’intensità e mettono paura ai toscani. Ma l’undici fiorentino reagisce e trova l’1-2 al 24esimo ancora una volta con Ranieri, ancora una volta da corner battuto da Biraghi con la spizzata di Milenkovic a servire il compagno. McKenzie al minuto 35′ ha una ghiottissima occasione che termina però alta sulla traversa.

IL SECONDO TEMPO

La ripresa è tutt’altro che esaltante e ritmi si abbassano vertiginosamente: alla Fiorentina però, non dispiace questa situazione visto il vantaggio acquisito nel corso del primo tempo. La partita si spezzetta e non ci sono grandi occasioni almeno sino al 74esimo quando Milenkovic, su suggerimento di uno scatenato Ranieri, spara alto. Poi però, all’85esimo, il Genk trova il pareggio: McKenzie trafigge sugli sviluppi di un corner Christensen da pochi passi. 2-2 e clamorosa opportunità per i belgi al 95esimo che, con Arokodare, trovano il palo. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità