Ciclismo
Ciclismo, a che ora inizia la gara U23 femminile agli Europei
Oggi venerdì 22 settembre (a partire dalle ore 14.30) andrà in scena la prova in linea Under 23 femminile agli Europei 2023 di ciclismo. Si preannuncia grande spettacolo a Drenthe (Paesi Bassi), il circuito del Col du VAM promette scintille: partenza da Coevorden e, dopo un tratto di circa 30 km completamente piatto, si entrerà in un anello lungo 14 km da percorrere sei volte, in cui è presente il Col du VAM, strappo artificiale situato in una zona riqualificata dove prima era presente uno stabilimento di rifiuti, per una pendenza media del 4,2%, dove sarà posta la linea del traguardo.
L’Italia cala un asso importante in questa gara, Gaia Realini: l’abruzzese in forza alla Lidl-Trek è una delle favorite al successo finale, sebbene il percorso odierno non si addice pienamente alle caratteristiche della 22enne. L’azzurra se la dovrà presumibilmente vedere con Antonia Niedermaier (Germania), Maike Van Der Duin (Paesi Bassi) e Cedrìne Kerbaol (Francia). Le altre rappresentanti del Bel Paese saranno Francesca Barale, Valentina Basilico, Eleonora Gasparrini, Gaia Masetti e Cristina Tonetti.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della prova in linea Under 23 femminile agli Europei 2023 di ciclismo. Non è prevista diretta tv e streaming, l’evento non gode di copertura televisiva.
CALENDARIO EUROPEI CICLISMO 2023 OGGI
Venerdì 22 settembre
Ore 14.30 Gara in linea donne U23
EUROPEI CICLISMO 2023 OGGI: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: non prevista
Foto: Lapresse