Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega: squadre italiane eliminate in semifinale!
Non una serata positiva per le squadre italiane in Eurolega di pallanuoto femminile. Nelle due semifinali, infatti, sia l’Orizzonte Catania che la Mediterranea Imperia sono state sconfitte dalle rispettive avversarie e si giocheranno il terzo gradino del podio nella finalina per il bronzo.
Le semifininali si sono disputate a Sabadell, in Spagna, e proprio la squadra di casa, il CN Sabadell, ha sconfitto l’Orizzonte con il punteggio di 15-9. Non sono bastati i 4 gol di Rita Keszthelyi a salvare le siciliane, che settimana prossima proveranno a conquistare il campionato di Serie A, competizione che le vede favorite.
Più contenuto il margine di scarto con cui è stata sconfitta la Mediterranea Imperia, regolata con lo score di 9-7 dalle greche del Vouliagmeni, che quindi si giocherà il titolo continentale nella finalissima di domani contro il Sabadell. Le liguri, fino a metà del terzo periodo, erano in testa alla gara, ma proprio nel finale hanno subito un devastante parziale di 5-1 che ha spazzato via tutti i sogni di gloria.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com