Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Siamo vicini a McLaren e Mercedes, Red Bull è il riferimento”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Finito nell’album dei ricordi il primo giorno di prove libere del GP del Giappone, round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Suzuka abbiamo assistito al ritorno di Max Verstappen. L’olandese, reduce dal quinto posto della gara di Singapore, ha voluto far capire a tutti che in terra nipponica si è tornati alle vecchie abitudini.

Max, con la sua Red Bull, è stato molto veloce sia sul time-attack che sui long run. Il leader del campionato, quindi, ha tutte le carte in regola per prendersi la pole-position e tornare alla vittoria. La Ferrari, a segno con lo spagnolo Carlos Sainz a Marina Bay, è comunque in lotta alle spalle di Verstappen per il secondo posto, considerati i tanti problemi dell’altro alfiere di Milton Keynes, Sergio Perez.

Sainz, quarto nella FP2, ha effettuato alcune prove d’assetto e spera di mettere tutto insieme domani per estrarre il massimo dal proprio pacchetto. Una SF-23 che, un po’ come tutti, perde tanto nel primo settore dalla RB19, soprattutto in percorrenza del famoso “snake”. Un t-1 tale da mettere l’accento sulle criticità della monoposto di Maranello.

Alle spalle di Max siamo molto vicini, noi, Mercedes e McLaren. Siamo un po’ tornati allo scenario prima di Singapore, con Verstappen e la Red Bull forti. Con gli ingegneri stiamo lavorando per affinare il mio set-up e oggi abbiamo provato diversi setting per trovare il giusto bilanciamento su questo circuito“, ha dichiarato Sainz.

Ci sono molti dati da analizzare e stasera decideremo come procedere, cercando di trovare la corretta finestra d’utilizzo delle mescole“, ha terminato Carlos.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità