Seguici su

Triathlon

Triathlon, poche gioie per l’Italia nella prima giornata di finali delle World Championship Finals

Pubblicato

il

Sono andate in archivio le prime due finali (entrambi riguardanti il comparto maschile) per quanto riguarda le World Triathlon Championship Finals 2023 di Pontevedra in Spagna. Oggi erano in programma le gare elite maschile e under 23 e per gli atleti azzurri non sono arrivate soddisfazioni particolari.

Nella gara elite maschile il successo è andato al francese Dorian Coninx con il tempo di 1:42.22 vincendo in volata contro il tedesco Tim Hellwig e il francese Pierre Le Corre. Quarta posizione per un altro transalpino, Leo Bergere a 6 secondi, quindi a 22 secondi troviamo il tedesco Lasse Lurhs. Sesto il magiaro Csongor Lehmann a 32 secondi, quindi settimo l’australiano Matthew Hauser a 42 secondi, ottavo il canadese Tyler Mislawchuk a 47. +Nono il neozelandese Hayden Wilde a 55 secondi, decimo il tedesco Lasse Nygaard Priestler a 58. Gli italiani: chiude 18° Gianluca Pozzatti in 1:43.55, mentre Michele Sarzilla non va oltre la 48a posizione in 1:47.18.

Nella gara riservata agli Under 23, successo per il tedesco Simon Henseleit in 1:45.18 con 12 secondi di margine sul francese Baptister Passemard, quindi completa il podio l’olandese Mitch Kolkman a 24. Quarta posizione per il greco Panagiotis Bitados a 38 secondi, quinta per il britannico Daniel Dixon a 43, mentre è sesto il nostro Alessio Crociani a 51. Settimo il sudafricano Jamie Riddle a 1:02, davanti allo statunitense John Reed a 1:10, mentre è nono Nicolò Strada a 1:26.

Foto: LiveMedia/Germain Hazard/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità