Formula 1
F1, Lando Norris: “Una giornata fantastica per il team! La Red Bull? ci stiamo avvicinando…”
Lando Norris non nasconde la sua soddisfazione dopo essersi messo in tasca la seconda posizione nel Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sullo splendido tracciato di Suzuka il portacolori del team McLaren ha messo in mostra una prestazione di livello, risultando, come spesso capita, il “primo tra i terrestri”.
Davanti, infatti, Max Verstappen ha realizzato il suo consueto dominio, andando a concludere con un margine enorme proprio sull’inglese (19.3 secondi) e sul suo compagno di scuderia Oscar Piastri (36.4). Un risultato davvero eccellente per il team di Woking, come conferma proprio il pilota inglese.
Al termine della gara nipponica il pilota classe 1999 ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito, oggi condotte da Damon Hill: “Una giornata davvero fantastica per il team. Meglio di secondo e terzo non potevamo fare, per cui complimenti a tutti per il lavoro svolto. La partenza? Avevo quasi beffato Verstappen all’esterno, ma come ben sappiamo, Max è Max e mi ha impedito il sorpasso in curva 2″.
L’inglese prosegue nella sua analisi: “Sono contento perchè non avevamo certo il ritmo di Verstappen, ma non ero nemmeno così lontano. Sono contento anche per Piastri al suo primo podio, quindi per il team che sta facendo grandi cose. Stiamo spingendo al massimo e stiamo compiendo progressi eccezionali. Arriveranno ancora momenti duri, ovviamente, ma stiamo arrivando lassù”.
Foto: LaPresse