Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, stagione finita per Mathieu van der Poel: l’olandese non sarà al via al Circuit Franco-Belge e alla Parigi-Tours

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel

Ora è ufficiale: Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) non parteciperà alle ultime due corse del suo programma, ovvero il Circuit Franco-Belge di giovedì 28 settembre e la Parigi-Tours di domenica 8 ottobre. In seguito a questa decisione, si può dunque affermare che la stagione dell’olandese è terminata. 

Questo 2023 è stato sicuramente più che positivo per il classe 1995. In tutto sono state sei le vittorie stagionali, le più importanti delle quali sono arrivate ai Mondiali di ciclocross, alla Milano-Sanremo, alla Parigi-Roubaix e nella prova in linea dei Mondiali di Glasgow. Gli altri successi sono stati ottenuti al Giro del Belgio (dove il nativo di Kapellen ha anche vinto la classifica generale) e alla Super 8 Classic di qualche giorno fa.

Ora van der Poel si prenderà un po’ di tempo per riposare. Poi l’olandese comincerà la preparazione per la nuova stagione, che partirà quasi sicuramente con gli impegni con il ciclocross, disciplina molto amata dal classe 1995.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità