MotoGP
VIDEO MotoGP, Davide Tardozzi sorride: “Bravi i tecnici a capire e assecondare le richieste di Bagnaia”
Non mancano i sorrisi all’interno del box Ducati al termine del venerdì del Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Motegi, infatti, il campione del mondo aveva dichiarato di avere un solo obiettivo in testa, ovvero ritrovare il giusto feeling in frenata con la sua GP-23.
Per quello che si è visto nelle due sessioni disputate, “Pecco” ha mosso passi in avanti importanti e ha dimostrato con i fatti che i problemi delle ultime tre gare sono stati messi alle spalle. Cosa ci ha detto la FP2? Brad Binder ha stampato un sensazionale 1:43.489 (spazzando via l’1:43.790 di Jorge Lorenzo) precedendo per appena 29 millesimi Francesco Bagnaia, abile a trovare il giro giusto proprio in extremis. Terza posizione per Aleix Espargarò a 295 millesimi, quarta per Jorge Martin a 354, quinta per Marco Bezzecchi a 456, mentre è sesto Fabio Di Giannantonio a 458.
Il secondo tempo del portacolori del team Ducati Factory conferma come i progressi della moto di Borgo Panigale siano stati concreti, come conferma il team principal Davide Tardozzi che punta l’attenzione soprattutto su come il team abbia capito esattamente cosa chiedeva il campione del mondo e, in poco tempo, sono stati in grado di assecondarlo.
Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Davide Tardozzi dopo la FP2 di Motegi.
VIDEO: LE PAROLE DI DAVIDE TARDOZZI
Foto: LiveMedia//CordonPress