Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia batte 3-0 l’Iran senza Giannelli e prosegue la sfida a distanza al Brasile

Pubblicato

il

Soffre ma torna alla vittoria lanciando al meglio la volata finale l’Italia nel quinto match del torneo di qualificazione olimpica contro l’Iran. La squadra azzurra si impone 3-0 sugli asiatici al termine di tre set giocati a sprazzi dalla squadra di De Giorgi che ha rinunciato a Giannelli e Lavia, gettando nella mischia fin dall’inizio Rinaldi e Sbertoli. Ricezione e servizio tutt’altro che perfetti per la formazione azzurra che invece a muro e in attacco ha giocato un match di buon livello.

Pronti, via e l’Italia va subito in fuga approfittando degli errori avversari (14-7). La squadra azzurra si siede sugli allori e l’Iran inizia a rosicchiare punti avvicinandosi minacciosamente. Gli asiatici riescono ad agganciare l’Italia a quota 21 ma i servizi di Romanó prima e di Rinaldi poi regalano il successo agli azzurri: 25-22.

In avvio di secondo set, passata la paura, la formazione italiana vola sul 10-3. Come nel parziale precedente però l’Italia si addormenta, fatica a tenere il ritmo iniziale e si trova sul 13-13 in un baleno, sprecando lo strappo iniziale. Gli iraniani riescono a mettere il naso avanti ma la volata finale premia gli azzurri con il muro e qualche errore di troppo dei rivali per il 25-22 bis.

Gli azzurri spengono la luce in avvio di terzo set e permettono all’Iran di volare sul 10-5 con troppi errori. L’Italia ritrova il muro e, punto su punto, rimonta pareggiando a quota 19. Ed è proprio il muro a risultare decisivo in un finale rocambolesco che premia gli azzurri con il punteggio di 25-23.

Per l’Italia 15 punti di Rinaldi, top scorer, 11 punti per Romanó e 10 per Michieletto. In casa Iran 14 punti di Kazemi e 10 di Nasri.

Foto Fivb

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità