Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica, le Farfalle centrano il triplete in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Dopo aver vinto il concorso generale ieri pomeriggio, una fantastica Italia domina anche le finali di specialità a Pesaro e centra uno spettacolare triplete in Coppa del Mondo.

Le Farfalle di Emanuela Maccarani confermano il loro eccellente stato di forma e, supportate da una grande tecnica e da degli ottimi scambi su delle musiche incalzanti e perfettamente adatte, conquistano l’oro con le 10 clavette (17.550) e con le tre palle/2 nastri (17.400).

 

Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Bini, Camilla Patriarca, Valeria Schiavi e Sofia Lodi sono le sei ragazze che ci hanno regalato un fantastico weekend che si è tinto d’azzurro in lungo e in largo. Con la Russia assente (la sfideremo il 1° maggio a Desio), il sestetto non ha avuto nessun problema a lasciarsi alle spalle le altre big del circuito.

La Bielorussia rinnovata ha conquistato l’argento con le dieci clavette (17.250) precedendo un ottimo Israele (17.200). Le asiatiche sono arrivate seconde con l’altro attrezzo (17.250) precedendo la novità Giappone (17.200).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità