Seguici su

Judo

Judo, cadetti: Alessandro Graziano oro a Coimbra

Pubblicato

il

Dopo l’ottima prima giornata di ieri, l’Italia ha ottenuto altre due medaglie all’European Cup cadetti di Coimbra, in Portogallo.

Il protagonista azzurro di giornata è stato Alessandro Graziano, che si è aggiudicato la medaglia d’oro della categoria +90 kg sconfiggendo prima lo spagnolo David Sandstrom Daparte e poi, in finale, il tedesco Henrik Noack. Assieme all’iberico, è salito sul terzo gradino del podio il ceco Daniel Uher.

Nella categoria -73 kg, Leonardo Casaglia si è invece piazzato al quinto posto, perdendo la finale per il bronzo contro l’ungherese Gabor Sarhegyi. Lo sloveno Martin Hojak si è aggiudicato la medaglia d’oro battendo l’azero Samir Aghayev, che aveva precedentemente sconfitto Casaglia. Medaglia di bronzo anche per il britannico Stuart McWatt.

La Germania ha conquistato le medaglie d’oro delle due restanti categorie maschili in programma oggi. Eduard Trippel si è infatti aggiudicato il titolo dei -81 kg, battendo l’estone German Duran, con l’ungherese Bence Berenyi ed il danese Thomas Vesth Bjerregaard che sono saliti sul terzo gradino del podio. Tra i -90 kg, invece, Daniel Zorn ha sconfitto in finale l’azero Musa Shakaraliyev, con altri due tedeschi che si sono classificati terzi, Viktor Driller e Milot Jusufi.

Anche la spedizione azzurra al femminile è riuscita a conquistare una medaglia, grazie a Soraya Luri Meret che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria 70 kg, vincendo la finale per il bronzo contro la slovena Petra Opresnik per ippon. L’oro è andato alla tedesca Giovanna Soccimarro, che in semifinale ha sconfitto la rappresentante italiana, mentre la belga Leen Christiaens ha ottenuto l’argento e l’altra tedesca Sarah Mäkelburg il bronzo.

Eleonora Ghetti (-63 kg) si è invece fermata ad un passo dal podio, avendo perso la finale per il bronzo contro la danese Laerke Marie Olsen, terza assieme alla spagnola Maria Victoria Serrano González. La tedesca Lara Reimann ha conquistato la medaglia d’oro vincendo la finale contro la britannica Lubjana Piovesana.

La Germania ha completato una giornata vicina alla perfezione conquistando altre due medaglie d’oro nelle categorie -57 kg e +70 kg. Nella prima Hannah Deliu ha battuto la belga Mina Libeer, con la tedesca Thea Gercken e la polacca Barbara Kulik al terzo posto. La massima categoria ha invece visto il dominio di Samira Bouzigarne, con l’argento per la croata Katarina Lucija Vukovic argento e la coppia formata da Maxime Brausewetter (Germania) e Marketa Paulusova (Rep. Ceca) al terzo posto.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Judoka Italiani

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità