Seguici su

Formula 1

F1, Stefano Domenicali su Max Verstappen: “Ha fatto la differenza, è impressionante”

Pubblicato

il

Stefano Domenicali

Tra i migliori piloti di tutti i tempi? La risposta è affermativa. Non ci sono dubbi che Max Verstappen stia entrando a pieno diritto nella cerchia degli interpreti più importanti del Circus della F1. L’olandese della Red Bull, dopo quanto accaduto a Lusail (Qatar), ha matematicamente conquistato il suo terzo titolo iridato consecutivo, cogliendo la quattordicesima affermazione di una stagione incredibile nelle singole gare.

Una continuità di rendimento spaventosa quella di Max, che come ammesso anche dal Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur: “Non ha mai commesso un errore ed è sempre stato pronto a massimizzare il risultato“. Costanza, qualità che solo i più grandi hanno manifestato a più riprese.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il CEO di F1, Stefano Domenicali, che nelle sue ultime esternazioni pubbliche si è pronunciato sul pilota della Red Bull: “Non ci sono parole per descrivere che stagione sta disputando. Max merita il titolo. È impressionante quanto sia stato concentrato fin dal principio di questa stagione. E sono sicuro che il suo atteggiamento rimarrà lo stesso fino a fine anno“, ha commentato Domenicali.

L’ultimo settore del suo ultimo giro di qualifica a Monaco e due settimane fa il primo settore durante le qualifiche a Suzuka sono la dimostrazione che Max sta facendo la differenza con il talento puro che ha“, ha concluso il manager italiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità