Seguici su

Live Sport

LIVE Trevisan-Siniakova 4-6, 2-6, WTA Hong Kong 2023 in DIRETTA: sfuma il sogno finale per l’azzurra

Pubblicato

il

Martina Trevisan

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

11.57 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Trevisan-Siniakova, semifinale del WTA 250 di Hong Kong. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire l’incontro insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di giornata a tutti voi.

11.55 Quella di domani sarà la nona finale a livello WTA per Siniakova, che vanta un conto di 4 vinte e 4 perse. L’ultimo successo della ceca risale giugno, quando vinse il titolo a Bad Hamburg, superando Lucia Bronzetti in finale.

11.53 Martina Trevisan tornerà in campo già settimana prossima. L’azzurra sarà ai nastri di partenza del WTA 250 di Monastir, in Tunisia.

11.51 Numeri migliori con il servizio per Siniakova, che ha conquistato il 64.5% dei punti con la prima di servizio, entrata il 67.4% delle volte, ed il 46.7% con la seconda. La ceca ha inoltre messo a segno 4 aces ed 1 doppio fallo.

11.50 Trevisan ha trovato poco aiuto dal proprio servizio, che le ha portato pochi punti diretti. L’azzurra ha vinto il 54% dei punti con la prima, entrata il 72.5% delle volte, ed il 31.6% con la seconda. L’italiana ha commesso 4 doppi falli, senza far segnare nessun Ace.

11.48 Il game chiave di questa partita è stato il quinto del primo set, in cui Trevisan non ha sfruttato due palle per il 4-1, cedendo il break di vantaggio. Quel break è stato una grande iniezione di fiducia per Siniakova, che fino a quel momento era parsa molto nervosa e fallosa, specialmente con il dritto.

11.46 Più regolare lo svolgimento del secondo set, con Siniakova avanti dal terzo game fino alla fine. Nonostante il dominio della ceca, non è mancato un tentativo di reazione di Trevisan, che nel sesto game ha strappato a zero il servizio all’avversaria, salvo poi perdere immediatamente il break nel gioco successivo.

11.44 Primo set con andamento vertiginoso, con continui ribaltamenti di fronte: break in apertura per Siniakova, che poi ha subito un parziale di 3 giochi consecutivi. Da quel momento in poi è salita in cattedra la ceca, che ha vinto quattro game di fila per poi chiudere il set 6-4.

11.42 Katerina Siniakova batte Martina Trevisan per 6-4, 6-2 ed è la seconda finalista del WTA 250 di Hong Kong. Nell’ultimo atto del torneo cinese la ceca affronterà Leylah Fernandez, vincitrice in mattinata contro Anna Blinkova per 6-2, 7-5.

6-4, 6-2 Gioco, partita ed incontro Siniakova: termina in corridoio il dritto di Trevisan, che si arrende ad un’ottima difesa della ceca.

Warning Siniakova: time violation. La ceca ha sbagliato tre volte il lancio della palla, interrompendo il movimento del servizio.

Seconda

40-30 Aggressiva con il dritto Trevisan, che sale sulla palla e pizzica la riga.

40-15 La ceca sbaglia il dritto in avanzamento, dopo essersi aperta il campo con un’ottima prima al centro.

40-0 Fantastico cambio in lungolinea con il dritto per la ceca, che in precedenza aveva spinto sul rovescio di Trevisan.

30-0 Servizio alla T vincente per Siniakova.

15-0 Scappa in lunghezza il dritto di Trevisan, che aveva alzato di molto la traiettoria con il rovescio precedente.

Dopo un passaggio a vuoto nel precedente turno di servizio, Siniakova è subito tornata a spingere, issandosi sullo 0-40 e poi chiudendo il game alla quarta possibilità di break. La ceca dopo il cambio campo servirà per vincere il match e volare in semifinale.

2-5 Break Siniakova: termina in rete il rovescio di Trevisan, che alla quarta palla break cede il servizio.

Seconda

40-A Scambio prolungato sulla diagonale sinistra vinto dalla ceca, che con lo strettino di rovescio provoca l’errore dell’avversaria.

40-40 Resiste in difesa l’azzurra, che viene premiata dall’errore di dritto di Siniakova.

Brivido Trevisan. La seconda colpisce il nastro e rimane per poco in campo. L’azzurra potrà quindi ripetere la seconda di servizio.

Seconda

30-40 Atterra in corridoio il dritto di Siniakova. Fortunata in precedenza la ceca, che non aveva colpito bene la risposta, rimasta di poco in campo.

15-40 Prima al centro vincente per Trevisan, che torna ad ottenere punti diretti con il servizio.

0-40 Si stampa sul nastro il rovescio lungolinea dell’azzurra.

0-30 Termina di poco lungo il rovescio di Trevisan, che in questo scambio aveva provato ad alzare la traiettoria per non perdere contatto con la linea di fondo campo.

0-15 Trova la riga con il rovescio Siniakova, che parte subito bene in questo settimo game.

2-4 Break Trevisan: si stampa sul nastro il dritto della ceca. L’azzurra recupera uno dei due break di svantaggio.

0-40 Lungo il dritto di Siniakova giocato in uscita dal servizio.

Seconda

0-30 L’italiana comanda lo scambio con il rovescio, giocandolo prima lungolinea e poi incrociato, trovando un angolo strettissimo.

0-15 Scambio prolungato dritto contro dritto vinto da Trevisan, che si difende bene sulle accelerazioni di Siniakova, la quale poi va fuori giri.

Secondo set di altissimo livello anche al servizio per Siniakova, che ha vinto l’80% dei punti con la prima, entrata il 50% delle volte, e l’80% con la seconda.

In questo secondo set Katerina Siniakova sta esprimendo un tennis di altissimo livello, trovando molti vincenti e pochi errori non forzati. In questo parziale la ceca è parsa, fin’ora, molto solida in difesa, costringendo Trevisan a fare il punto un paio di volte.

1-4 Break Siniakova: comanda con il dritto la ceca, che chiude il punto con il dritto lungolinea vincente.

40-A L’azzurra tenta di difendersi in tutti i modi possibili, salvandosi con tre back in allungo di rovescio, ma nulla può sul dritto lungolinea giocato da Siniakova.

40-40 Punto da manuale vinto da Trevisan: servizio ad uscire, dritto in contropiede e demi volee vincente.

30-40 Punto favoloso vinto dall’azzurra, che si apre il campo con il chop di dritto, gioca un colpo in contro balzo dalla parte opposta e poi chiude con il lungolinea.

15-40 Con grande tenacia Trevisan cancella la prima palla break, difendendosi alla grande sulla risposta della ceca, e riuscendo poi ad alzare la traiettoria.

0-40 Risposta d’incontro di Siniakova, che poi chiude con il colpo a rimbalzo in prossimità della rete.

0-30 Si spegne in corridoio il dritto in contropiede dell’azzurra, che ha cercato di estremizzare l’angolo per sfondare il muro avversario.

0-15 Termina di poco lungo il colpo di Trevisan, costretta ad inseguire anche in questo quinto game.

1-3 Gioco Siniakova: la ceca conferma il break con un favoloso rovescio incrociato.

40-15 Si stampa sul nastro il dritto della tennista ceca.

40-0 La ceca trova l’incrocio delle righe con il rovescio in uscita dal servizio, e poi chiude con il colpo a pochi centimetri dalla rete.

30-0 Molto solida in difesa Siniakova, che perde campo senza perdere la profondità dei colpi. La prima a sbagliare è Trevisan, che non riesce a superare la rete con il dritto a sventaglio.

15-0 Servizio al centro e dritto in avanzamento vincente.

1-2 Break Siniakova: la ceca si difende bene sull’ottima prima di Trevisan, che poi sbaglia il dritto dal centro del campo.

30-40 L’azzurra trova un grand’angolo con il rovescio, forzando l’errore dell’avversaria.

15-40 Non supera la rete la volee bassa giocata da Trevisan, che aveva conquistato campo con lo schiaffo al volo precedente.

15-30 Grandissimo punto vinto da Trevisan! L’azzurra si difende alla grande, accettando di fare da tergicristallo, riuscendo però a ribaltare lo scambio con un back di rovescio velenoso. Da quel momento in poi la toscana ha cambiato marcia, accelerando con il dritto.

0-30 Termina in corridoio il rovescio lungolinea di Trevisan, che ha provato a giocare in sicurezza questo punto, divenendo preda dell’avversaria.

0-15 Terzo doppio fallo dell’incontro per l’azzurra.

1-1 Gioco Siniakova: va fuori giri con il dritto Trevisan, con la palla che termina abbondantemente lunga.

40-15 Doppio fallo, il primo per Siniakova.

40-0 Favoloso dritto in lungolinea della ventisettenne ceca, che approfitta del molto spazio concesso dall’avversaria.

30-0 Ace ad uscire per la ceca, il quarto del match.

15-0 Prima vincente per Siniakova.

Numeri similari tra le due giocatrici nel primo set, a dimostrazione del grande equilibrio. Siniakova ha fatto la differenza con il rovescio, con cui ha trovato 5 vincenti in più, e con il servizio che ha portato 3 aces.

1-0 Gioco Trevisan: prima al centro vincente per la toscana, che si salva subito in apertura di secondo set.

A-40 Dritto profondissimo giocato dall’azzurra, che poi chiude con il dritto giocato da metà campo.

40-40 Brutta risposta della ceca, che è lenta a spostarsi dalla traiettoria del servizio di Trevisan.

Seconda

30-40 Siniakova vince lo scambio sulla diagonale destra, riuscendo a sfondare con il dritto sul rovescio della toscana.

30-30 Brutto errore di Trevisan, che colpisce male il rovescio in uscita dal servizio.

30-15 Scambio prolungato vinto da Siniakova, che manovra bene con il dritto e provoca l’errore dell’avversaria.

30-0 Affossa in rete il dritto la ceca.

15-0 Termina di poco fuori il dritto di Siniakova.

Martina Trevisan al servizio

SECONDO SET

Siniakova vince il primo set, un parziale con continui cambi di fronte. La ceca parte bene dai blocchi, ottenendo il break in apertura. Non si fa attendere la risposta di Trevisan, che piazza una serie di 3 game consecutivi per issarsi sul 3-1 e servizio. Il quinto gioco è stato lo spartiacque di questo set: l’azzurra non è riuscita a sfruttare due occasioni per vincere il game, subendo il break che ha dato il via alla rimonta di Siniakova.

4-6 Gioco e primo set Siniakova: la ceca chiude il primo parziale con un favoloso rovescio lungolinea in corsa.

40-0 Si spegne in rete il back tentato dall’azzurra.

30-0 Pizzica la riga l’accelerazione di rovescio di Siniakova.

15-0 Termina in corridoio il dritto a sventaglio di Trevisan, che aveva guadagnato campo con il rovescio precedente, atterrato sulla riga.

Dopo il cambio campo Siniakova servirà per conquistare il primo parziale. In questo primo set la ceca ha vinto il 55.6% dei punti con la prima di servizio, entrata l’81.8% delle volte, ed il 25% con la seconda. Inoltre negli ultimi due game la rappresentante della Repubblica Ceca ha messo a segno 3 aces.

4-5 Gioco Trevisan: prima vincente per l’azzurra, che prova a rimanere in scia.

40-15 Servizio ad uscire, rovescio in contropiede e volee di rovescio per Trevisan, che chiude grazie al grande taglio impresso sul colpo al volo.

30-15 Torna a sbagliare Siniakova, che va fuori giri con il rovescio.

15-15 Manovra bene da fondo campo Trevisan, la quale prima gioca un dritto incrociato e poi chiude con il lungolinea.

0-15 Gran dritto lungolinea di Siniakova, che in precedenza aveva alzato la traiettoria sul rovescio per guadagnare campo.

3-5 Gioco Siniakova: termina in rete la volee di rovescio di Trevisan, che aveva indovinato il lato del passante.

40-15 La ceca comanda lo scambio senza forzare, guadagnando campo colpo dopo colpo.

30-15 Ace! È il terzo per Siniakova, tutti negli ultimi due turni di servizio.

15-15 Si stampa a metà rete il dritto in uscita dal servizio di Siniakova.

15-0 Scappa via il dritto di Trevisan, che aveva trovato grande profondità con la risposta precedente.

L’inerzia dell’incontro è passata improvvisamente nelle mani della ceca, che ha acquisito molta fiducia dal break ottenuto nel quinto gioco. Da quel momento in poi Siniakova ha trovato maggior continuità da fondo campo, essendo riuscita a registrare il dritto, con cui aveva commesso molti errori gratuiti in apertura di match.

3-4 Break Siniakova: atterra in corridoio il dritto dell’azzurra, che perde il terzo game consecutivo.

30-40 Si salva Trevisan, che gioca un ottimo contro balzo sull’accelerazione di rovescio atterrata sulla riga, e poi chiude il punto con un passante al corpo.

15-40 Fantastico passante incrociato di rovescio per la ceca, che punisce la posizione di Trevisan, troppo distante da rete.

15-30 Termina lungo il dritto lungolinea tentato da Siniakova, che in questo momento sembra avere in mano le redini dello scambio.

0-30 Risposta profonda della ceca, che si apre bene il campo con il dritto successivo e poi riesce a gestire il back giocato da Trevisan

0-15 Comanda con il dritto da fondo campo Siniakova, che forza l’errore dell’azzurra.

3-3 Gioco Siniakova: con il secondo Ace del game la ceca completa la mini rimonta.

40-30 Passante di dritto vincente per la ceca, che riesce a superare l’avversaria presentatasi a rete con uno schiaffo al volo sulla linea.

30-30 Accelerazione impressionante con il rovescio lungolinea per Siniakova, che lascia ferma l’avversaria.

15-30 ACE! Grandissima traiettoria ad uscire da destra per la ceca, che dimezza lo svantaggio.

0-30 Si spegne in rete il rovescio di Siniakova.

0-15 Comanda con il dritto Trevisan, che guadagna campo colpo dopo colpo, chiudendo con un comodo dritto in prossimità della rete.

3-2 Break Siniakova: bruttissimo errore dell’azzurra, che si è aperta benissimo il campo con servizio e rovescio, ma non è definitiva con la prima volee, esponendosi al lob dell’avversaria su cui ha steccato lo smash.

40-A Non rientra il dritto lungolinea di Trevisan, che aveva guadagnato molto campo con il rovescio precedente.

40-40 Favoloso rovescio incrociato giocato dalla ceca, che trova un angolo strettissimo.

A-40 Aggressiva Siniakova, che accelera con il rovescio incrociato e poi tenta il colpo definitivo lungolinea, senza però trovare il campo.

40-40 Doppio fallo, il secondo del game.

A-40 Atterra sulla riga il dritto lungolinea dell’azzurra, brava a muovere da una parte all’altra l’avversaria.

Seconda

40-40 Punto favoloso giocato da Martina Trevisan!! Prima ad uscire da sinistra, dritto in sventaglio dalla parte opposta e demi-volee vincente.

30-40 Perde gli appoggi sul dritto la toscana, che non riesce a controllare il colpo.

Seconda

30-30 Prima esterna vincente per Trevisan.

15-30 Termina lungo il dritto in corsa dell’azzurra, costretta a difendersi dalla risposta profonda di Siniakova.

15-15 Doppio fallo, il primo del match per Trevisan.

15-0 Cerca di essere aggressiva in risposta Siniakova, ma il dritto termina lungo di poco.

3-1 Break Trevisan: si spegne in rete il rovescio della ceca.

15-40 Uno-due vincente per Siniakova, che chiude con il dritto dopo un’ottima prima al centro.

0-40 Nono punto consecutivo per Trevisan, che guadagna campo sin dalla risposta e si procura 3 palle break.

0-30 Siniakova accelera con il rovescio in uscita dal servizio, ma la palla termina in corridoio.

0-15 Splendido cambio lungolinea di Trevisan, fortunata in precedenza a trovare una leggera deviazione del nastro.

Inizio subito in salita per Trevisan, costretta a recuperare un break di svantaggio. L’azzurra però è riuscita a non far scappare l’avversaria, comandando gli scambi da fondo campo. Ad aiutare il rientro immediato della toscana sono stati i diversi errori non forzati di Siniakova, che deve ancora trovare confidenza con questo colpo.

2-1 Gioco Trevisan: prima ad uscire vincente per l’azzurra.

40-0 Altro errore non forzato con il dritto per Siniakova, che spedisce abbondantemente lungo il colpo in avanzamento.

30-0 Alza la traiettoria con il rovescio la ceca. Ne approfitta subito Trevisan, che trova grande profondità e forza l’errore dell’avversaria.

15-0 Strappa con il rovescio lungolinea Siniakova. La palla si stampa sul nastro.

1-1 Break Trevisan: ottima risposta di dritto della toscana, che recupera subito il break di svantaggio.

30-40 Grandissimo punto vinto dall’azzurra, che prima si apre il campo con un ottimo strettino di dritto e poi chiude lo scambio con il vincente lungolinea.

30-30 Non colpisce bene il rovescio Trevisan, con la palla che atterra di poco in corridoio.

15-30 Favoloso rovescio lungolinea di Siniakova, la quale lascia ferma l’avversaria.

0-30 Sbaglia nuovamente con il dritto la ceca, che aveva provato a dare più top spin alla palla per guadagnare campo.

0-15 Tenta il cambio lungolinea Siniakova, che però non trova il campo con il dritto. È già il terzo gratuito per lei con questo fondamentale.

0-1 Break Siniakova: si difende bene la ceca, la quale poi accelera verso il dritto dell’azzurra, che non trova il campo in lunghezza.

40-A Affossa il dritto in rete Trevisan, che colpisce male il colpo sopra la spalla.

40-40 Prima vincente per l’azzurra, che annulla così la seconda palla break.

40-A  A comandare lo scambio è Trevisan, che però va fuori giri con il dritto.

Seconda

40-40 La ceca non sbaglia questa volta il dritto in avanzamento, dopo aver trovato grande profondità con la risposta centrale.

A-40 Altro errore in lunghezza con il dritto per Siniakova, che era riuscita a manovrare bene lo scambio.

Seconda. Fallo di piede.

40-40 Regala con il dritto Siniakova dopo aver messo in difficoltà l’avversaria con una risposta sulla riga.

30-40 Termina in corridoio il dritto in avanzamento dell’azzurra, che è subito costretta a salvare una palla break.

30-30 Lenta in uscita dal servizio Trevisan, che viene investita dalla risposta di rovescio della ceca.

30-15 Trova grande profondità con la risposta di dritto Siniakova.

30-0 Altro servizio vincente per Trevisan.

15-0 Prima esterna vincente per la toscana.

Al servizio Martina Trevisan.

PRIMO SET

10.07 Termina il riscaldamento pre-match. È tutto pronto per l’inizio della partita.

10.06 Il giudice di sedia dell’incontro è Fabio Souza.

10.04 Siniakova ha vinto il sorteggio ed ha scelto di ricevere.

10.03 Completato il sorteggio e le foto di rito. Iniziano ora i 5 minuti di riscaldamento pre-match.

10.01 Entrano in campo le due giocatrici.

10.00 Entrambi i precedenti risalgono allo scorso autunno. Siniakova si impose nel primo incontro, giocato sul cemento di Portorose, mentre Trevisan si vendicò poche settimane più tardi a Guadalajara.

09.58 È il terzo incontro a livello WTA tra Trevisan e Siniakova. Il conto dei precedenti al momento è di una vittoria a testa.

09.55 Questa semifinale conferma il grande livello di tennis messo in campo da Martina Trevisan nelle ultime settimane. La toscana infatti ha conquistato i quarti di finale nel WTA 1000 di Guadalajara, eliminando Ons Jabeur, ed arrendendosi a Caroline Dolehide. Dopo il torneo messicano, l’azzurra è volata in Asia dov’è stata sconfitta al primo turno a Pechino, prima di giocare questo torneo ad Hong Kong.

09.52 Per Siniakova si tratta della terza semifinale di questa stagione. La tennista ceca è stata sconfitta da Camila Giorgi nel penultimo atto del torneo di Merida, mentre ha vinto la semifinale a Bad Hamburg, dove ha vinto il titolo.

09.49 Trevisan è alla prima semifinale stagionale, in un torneo di singolare. L’azzurra infatti quest’anno ha raggiunto la finale nella United Cup, competizione a squadre mista organizzata da Atp e Wta. Se si esclude quel torneo, la toscana ha giocato 4 quarti di finale nel 2023, senza però mai riuscire ad accedere al penultimo atto.

09.46 In questo torneo Siniakova ha sconfitto Xiyu Wang, 6-4, 7-6, Kamilla Rakhimova, 6-7, 6-3, 6-1, ed Anastasia Pavlyuchenkova, 7-6, 6-4.

09.43 Per arrivare fino alla semifinale Trevisan ha sconfitto Cristina Bucsa, 7-5, 6-3, Magdalena Frech, 6-3, 6-7, 6-3, ed Elise Mertens, 6-4, 6-3.

09.40 Martina Trevisan insegue la prima finale stagionale nel WTA 250 di Hong Kong. A dividere la toscana dall’ultimo atto del torneo cinese è Katerina Siniakova.

09.32 Leylah Fernandez batte Blinkova 6-2, 7-5 ed accede alla finale del WTA 250 di Hong Kong. Alle 10.00 sarà il momento della seconda semifinale tra Trevisan e Siniakova.

08.39 È appena terminato il primo set tra Leylah Fernandez ed Anna Blinkova, primo incontro sul centrale cinese. La tennista canadese si è imposta per 6 giochi a 2 in ventisette minuti. Al termine di questa partita, ma non prima delle 10.00, sarà la volta di Trevisan e Siniakova.

08.36 Buongiorno amici e amiche di OA Sport e bentrovati alla DIRETTA LIVE testuale di Trevisan-Siniakova, incontro del WTA 250 di Hong Kong 2023.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Trevisan-Siniakova, incontro del WTA 250 di Hong Kong 2023. Martina Trevisan va alla caccia dell’accesso in finale nel torneo cinese, la prima stagionale. A separare la toscana dall’ultimo atto di questa competizione è la tennista ceca Katerina Siniakova.

Ad Hong Kong l’azzurra, numero 42 del mondo, insegue la prima finale della propria stagione, nonché la prima in un torneo WTA sul cemento. Per raggiungere la semifinale Trevisan, forte della testa di serie numero 6, ha sconfitto Cristina Bucsa, 7-5, 6-3, Magdalena Frech, 6-3, 6-7, 6-3, ed Elise Mertens (3), 6-4, 6-3. Nell’incontro di ieri contro la belga Trevisan ha messo in mostra un grande tennis, comandando la partita sin dal principio, ed arginando la rimonta finale dell’avversaria.

Per arrivare fino alla semifinale Siniakova ha sconfitto la cinese Xiyu Wang, 6-4, 7-6, per poi trionfare contro due tenniste russe: la ceca ha in primis rimontato Kamilla Rakhimova, 6-7, 6-3, 6-1, ed in seguito ha sconfitto in due set Anastasia Pavlyuchenkova. Per la ventisettenne ceca è la terza semifinale stagionale: prima di questo torneo Siniakova ha raggiunto il penultimo atto a Merida, sconfitta da Camila Giorgi, e ad Bad Hamburg, dove ha vinto il titolo.

Le due giocatrici si sono affrontate due volte nel circuito professionistico, con una vittoria per parte. Entrambi i precedenti risalgono allo scorso autunno, quando Siniakova si impose sul cemento di Portorose, mentre Trevisan si vendicò a Guadalajara. 

La sfida tra Martina Trevisan e Katerina Siniakova è il secondo incontro a partire dalle 08.00 sul campo centrale, ma non prima delle 10.00. L’incontro sarà visibile su Supertennis, mentre la copertura streaming è affidata a Supertennix. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Trevisan-Siniakova, semifinale del WTA 250 di Hong Kong, secondo incontro in programma dalle 08.00 e non prima delle 10.00, con aggiornamento minuto dopo minuto. Buon divertimento!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità