Senza categoria
Tennis, Matteo Berrettini chiarisce i motivi della sua assenza a Stoccolma
Matteo Berrettini non sarà a Stoccolma (Svezia) per riprendere il proprio cammino nel circuito ATP. Il romano sperava di riprendersi completamente dal suo infortunio alla caviglia e di disputare il torneo sul veloce indoor scandinavo, in programma dal 16 al 22 ottobre.
Come chiarito dallo stesso tennista romano, la sua condizione non è ancora al 100% e Matteo vuole essere molto prudente per evitare qualunque ricaduta. “Mi dispiace molto non poter essere in campo a Stoccolma come avevo programmato. Mi hanno detto che il torneo e la città sono fantastici. Mi dispiace non essere riuscito a recuperare completamente dall’infortunio“, le sue parole riportate dagli organizzatori dell’evento.
Da capire quindi se l’ex top-10, finalista a Wimbledon nel 2021, sarà in grado di rientrare in gioco prima delle Finali di Coppa Davis a Malaga (Spagna). Non ci sono dubbi che l’obiettivo del classe ’96 del Bel Paese sia quello e arrivare all’appuntamento con pochi match disputati non è sicuramente ideale.
Sulla carta Berrettini dovrebbe disputare l’ATP500 a Vienna, torneo nel quale sono nel tabellone principale Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, previsto dal 23 al 29 ottobre, a precedere il Masters1000 di Parigi-Bercy, che andrà in scena dal 30 ottobre all’11 novembre.
Foto: LaPresse