Calcio
Probabili formazioni Inghilterra-Italia: ballottaggi, squalificati e assenti. Le possibili scelte di Luciano Spalletti: novità dopo Malta?
Già tempo di archiviare il successo contro Malta che l’Italia di Luciano Spalletti ha subito da pensare al prossimo avversario nelle qualificazioni agli Europei 2024. Si va a Wembley per affrontare l’Inghilterra, capolista del gruppo C a 13 punti, nell’ottava giornata, per una partita che potrebbe significare un pezzo di biglietto per la Germania.
Il tecnico di Certaldo dovrà fare i conti con più di un’assenza per questo viaggio a Londra. Durante la preparazione per Malta, sia Mattia Zaccagni che Federico Chiesa hanno alzato bandiera bianca lasciando il ritiro, aggiungendosi alle assenze forzate degli infortunati Ciro Immobile e Ivan Provedel e alla partenza forzata di Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali, coinvolti nel caso scommesse.
Tornando alla possibile formazione titolare, Di Lorenzo dovrebbe ritrovare il posto da titolare sull’out di destra, con la coppia Mancini-Bastoni confermata al centro e Dimarco a gestire le operazioni da sinistra. Davide Frattesi sembra favorito su Jack Bonaventura per un posto a centrocampo con Barella e Locatelli, mentre in avanti potrebbe ricomporsi il trio del Sassuolo Berardi-Scamacca-Raspadori.
In casa Inghilterra Southgate rimane fedele al 4-2-3-1: Colwill ormai avanti nelle gerarchie ad Harry Maguire al centro della difesa, tornano in campo Harry Kane e Jude Bellingham, risparmiati nell’amichevole di venerdì contro l’Australia.
INGHILTERRA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Squalificati: –