Calcio
Quando si gioca Udinese-Lecce? Programma preciso, orario esatto, tv, streaming
Terminato il periodo dedicato alle nazionali per questo mese di ottobre, nel weekend che verrà torneranno in campo le venti squadre partecipanti alla Serie A 2023-2024: lunedì 23 ottobre, alle 18.30, sarà la volta della sfida valevole per la nona giornata tra Udinese e Lecce, le quali daranno vita a un incontro molto importante per il futuro delle due squadre, i cui avvii di campionato sono stati completamente opposti per via dei risultati conseguiti nei primi otto turni.
L’Udinese di Andrea Sottil non naviga in buone acque: i friulani occupano la 17ma posizione in classifica, frutto di cinque pareggi e tre sconfitte. Se quantomeno i bianconeri hanno evitato di perdere il più delle volte, è da sottolineare la penuria di reti segnate – 4 gol in 8 match, 0.5 reti di media a partita – pochissime per poter ambire a posizioni più ambiziose. La speranza dei supporter bianconeri è che con la sosta per le nazionali molti dei giocatori rimasti in Friuli abbiano lavorato con efficacia in vista della ripresa del campionato.
Decisamente diversa la situazione del Lecce di Roberto D’Aversa. Neanche il più ottimista dei tifosi salentini poteva pensare che, dopo 8 giornate, la squadra pugliese potesse occupare l’ottava posizione in classifica a quota 12 punti, ex aequo con Monza e Frosinone, staccata di due lunghezze rispetto ai campioni d’Italia del Napoli. I giallorossi hanno mostrato di giocarsela più o meno con tutte le formazioni in questi otto incontri e, dopo una serie negativa che dura da tre partite, la sfida con i friulani offre una ghiotta occasione per tornare al successo.
La sfida tra Udinese e Lecce, il cui via è programmato alle 18.30 di lunedì alla Udinese Arena di Udine, sarà visibile in streaming su DAZN.
CALENDARIO UDINESE-LECCE SERIE A 2023-2024
Lunedì 23 ottobre
Ore 18.30 Udinese-Lecce – Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA UDINESE-LECCE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: non prevista.
Diretta streaming: DAZN.
Foto: Lapresse