Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin snobba Bagnaia: “Ero e sono il più veloce. Su questo non ci sono dubbi”

Pubblicato

il

Un errore pesante. Si aspettava un esito diverso Jorge Martin, al termine del GP d’Indonesia, 15° round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Mandalika il pilota spagnolo della Ducati Pramac sembrava avviato verso una facile vittoria, che gli avrebbe permesso di allungare ulteriormente in classifica nei confronti di Francesco Bagnaia.

Martin, invece, è incappato nella più classica scivolata, arrivando un po’ lungo nella curva 10 e presentandosi con le gomme un po’ sporche all’ingresso della 11. Conclusione: perdita d’anteriore e GP finito. Pecco ne ha approfittato prontamente, aggiudicandosi la gara e balzando nuovamente in testa alla classifica iridata con 18 lunghezze di margine su Jorge.

Una bella botta, ma l’iberico è molto sicuro del fatto suo. L’ha detto chiaramente nelle dichiarazioni riportate da Marca: “Ho commesso un grosso errore, ma ho fatto 14 gare senza cadere e prima o poi un incidente doveva verificarsi. E’ un peccato perché il feeling con la moto era ottimo e in questo weekend ho dominato. Ho visto che Pecco ha fatto una grande rimonta, ma io comunque ero e sono il più veloce. Credo che su questo non ci siano dubbi e lo dimostrerò nelle prossime gare“.

A questo punto vedremo se in Australia, dal 20 al 22 ottobre, quanto affermato da Martin si confermerà. A Phillip Island, Bagnaia ha dimostrato spesso di andare forte e il duello tra i due sarà decisamente interessante.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità