Seguici su

Senza categoria

Tennis, Holger Rune subito ko nell’ATP di Stoccolma, ora le Finals sono davvero a rischio. Bene Griekspoor e Monfils

Pubblicato

il

Terza giornata del torneo di Stoccolma in archivio. Sul cemento svedese sono state giocate sei partite quest’oggi, tra cui quella di Lorenzo Sonego, che è uscito sconfitto dolorosamente in due set dal russo Pavel Kotov.

Continua il brutto momento di Holger Rune: accreditato della prima testa di serie, il danese, che sta lottando con gli ormai noti problemi alla schiena, viene superato in due set dal serbo Miomir Kecmanovic, un giocatore sicuramente scomodo da affrontare all’inizio di un torneo; ma l’impressione è che, dopo un primo set combattuto, si sia letteralmente sgonfiato nel secondo. Ora il suo ottavo posto nella Race può davvero essere messo a repentaglio da Taylor Fritz, ancora in gioco a Tokyo. 

Sarà invece Tallon Griekspoor ad affrontare Kotov al terzo turno: l’olandese, prossimo avversario dell’Italia in Coppa Davis, ha sconfitto in due set il finlandese Emil Ruusuvuori. Ai quarti di finale anche Laslo Djere, che riesce ad avere la meglio sullo statunitense J. J. Wolf. 

Completata anche la tornata di primi turni del torneo svedese. Spicca il successo di Gael Monfils in tre set in rimonta sull’ungherese Marton Fucsovics (unica partita odierna al terzo), che gli permette di raggiungere Filip Misolic al prossimo incontro. Avanza anche Roman Safiullin, facile contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild.

ATP STOCCOLMA 2023, RISULTATI 18 OTTOBRE

R. Safiullin b. T. Seyboth Wild 6-3 6-2
T. Griekspoor b. E. Ruusuvuori 7-6 6-4
P. Kotov b. L. Sonego 6-4 7-5
L. Djere b. J. J. Wolf 7-5 6-4
G. Monfils b. M. Fucsovics 2-6 6-2 7-5
M. Kecmanovic b. H. Rune 7-6 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità