Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Speriamo di fare meglio del Qatar, ci concentreremo sulle curve medio-lente”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Chiudere nel migliore dei modi. Ci si avvia alla conclusione di una stagione non semplice per la Ferrari in F1. La Rossa ha sofferto non poco in questo in campionato e la sola vittoria dello spagnolo Carlos Sainz a Singapore è stata un po’ la cartina di tornasole di un’annata in cui la SF-23 ha dimostrato tutte le sue criticità. Ad Austin, negli Stati Uniti, andrà in scena il quintultimo appuntamento del Mondiale 2023 e si vorrà fare meglio a Maranello di quanto raccolto in Qatar.

Se lo augura Charles Leclerc, che fin dai primi giorni di test ha fatto fatica a trovarsi con questa monoposto. Una macchina dal comportamento imprevedibile, molto incisiva sulle gomme e quindi assai lenta sui long run. Sulla pista degli States il monegasco confida in un bilanciamento migliore, tenuto conto di un Max Verstappen su Red Bull imprendibile e di una McLaren in grande crescita.

Spero si possa essere più vicini del Qatar, forse una delle piste peggiori per noi. Nei week end con la Sprint è fondamentale approcciare con l’unica sessione di libere. Ci concentreremo sulle curve a medio-bassa velocità, cosa che è mancata ultimamente”, ha raccontato il ferrarista in conferenza stampa.

Indubbiamente il t-1 della pista texana sarà un bel banco di prova per la Rossa, dal momento che la serie di curve in successione può ricordare quelle di Suzuka (Giappone) o anche quelle di Silverstone (Gran Bretagna), dove la Ferrari ha avuto grossi problemi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità