Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris non si accontenta: “Poteva essere un’occasione per la pole”

Pubblicato

il

Un grande Lando Norris coglie a sorpresa la prima fila nella griglia di partenza del Gran Premio degli Stati Uniti al COTA di Austin. Il britannico ha confermato la grande competitività della McLaren in questa seconda parte del 2023, arrivando nettamente più avanti del suo compagno di scuderia che partirà dalla decima posizione.

Queste le parole del pilota inglese a caldo: “Sono veramente contento, dopo la giornata che abbiamo passato e le prove libere, probabilmente non ci aspettavamo un risultato come questo. E’ davvero un gran risultato per il team. Non ho commesso tanti errori sul mio giro, anche se forse con qualche imprecisione in meno potevamo addirittura prendere la pole”.

Il britannico ha voluto guardare anche il bicchiere mezzo vuoto: “E’ un po’ un peccato da questo punto di vista, forse è un’altra opportunità mancata per la pole, ma sono comunque contento per questa prima fila. Non si può mai sapere cosa può succedere in partenza: è un bene che partiamo dal lato pulito e proverò ad attaccare in curva 1. Peccato per non aver centrato la pole, però siamo quasi nella posizione migliore sulla griglia per domenica, quindi bene così e sono contento“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità