Senza categoria
WTA Finals 2023: Karolina Muchova non parteciperà per un infortunio al polso
Karolina Muchova non giocherà le WTA Finals 2023. La tennista ceca è costretta a saltare il torneo che si disputa tra le migliori otto giocatrici della stagione a causa di un infortunio al polso. Sicuramente una decisione sofferta da parte della numero otto del mondo, che si era qualificata per la prima volta in carriera alle Finals, che si disputeranno a Cancun dal 29 ottobre al 5 novembre.
Una stagione comunque eccezionale quella di Muchova, anche se quest’anno non è riuscita a vincere un torneo. La ceca ha raggiunto il suo best ranking, grazie alla finale conquistata al Roland Garros (sconfitta in tre set da Iga Swiatek) e la semifinale agli US Open, dove è stata battuta da Coco Gauff, che l’aveva già superata nell’ultimo atto del WTA 1000 di Cincinnati.
Muchova dovrà saltare le WTA Finals per un infortunio al polso, come comunicato da lei stessa: “Sono affranta ma devo annunciare il forfait per le prime WTA Finals della mia carriera. Insieme al mio team e ai dottori le abbiamo provate davvero tutte, fino all’ultimo momento, per cercare di curare il mio infortunio al polso, ma purtroppo i tempi di recupero si sono allungati più del previsto e di conseguenza ho dovuto prendere questa decisione. Nn andrò a Cancun. Farò di tutto per tornare più forte di prima e per qualificarmi alla Finals nel 2024”.
Al posto della ceca entrerà la greca Maria Sakkari, numero nove della Race e che ricopriva dunque il ruolo di prima riserva. Da capire in caso di altro forfait chi potrà partecipare al torneo, visto che attualmente è in corso il Masters B (WTA Elite Trophy) a Zhuhai in Cina.
FOTO: LaPresse