Seguici su

Lotta

Lotta: gli Azzurrini ottengono otto podi in Romania

Pubblicato

il

La spedizione della nazionale giovanile italiana di lotta in Romania si è conclusa con nove medaglie: un oro, quattro argenti e tre bronzi. I tornei internazionali “Gheorghe Berceanu & Vasile Iorga” e “Stefan Rusu & Ioan Popovici”, tenutisi a Bucarest, prevedeva la partecipazione delle categorie junior e cadetti.

L’unico oro è arrivato nella seconda giornata grazie ad Arianna Carieri, nella categoria 52 kg cadetti della lotta femminile. I cadetti si sono resi protagonisti anche di altre quattro medaglie nella prima giornata: Giovanni Freni, già sul podio in Ungheria, ha conquistato l’argento nella categoria 50 kg della lotta greco-romana, imitato da Simone Iannattoni nella lotta libera (categoria a 76 kg); Gianluca Talamo, nella categoria 58 kg della lotta libera, e Morgane Gerard, tra le 49 kg, si sono invece piazzati sul terzo gradino del podio.

Due, invece, gli argenti ottenuti dalle juniores, grazie a Patrizia Liuzzi (51 kg) e Carola Rainero (59 kg). La spedizione si è infine chiusa con la medaglia di bronzo di Dalma Caneva nella categoria 67 kg.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità