Seguici su

Superbike

Superbike, Razgatlioglu firma il miglior tempo nelle FP2 del GP di Spagna. Terzo Bautista e quarto Rinaldi

Pubblicato

il

Dopo una prima sessione di prove libere caratterizzata dalla pioggia e con solo quattro piloti in pista, torna la normalità nelle FP2 del Gran Premio di Spagna di superbike. A firmare il miglior tempo è stato Toprak Razgatlioglu (1’40”312), che ha preceduto il compagno di squadra Remi Gardner (+0.244).

Doppietta Yamaha dunque in questa seconda sessione, ma le Ducati sono subito dietro ad inseguire. Al terzo posto c’è il leader del mondiale e padrone di casa Alvaro Bautista (+0.320), mentre dietro allo spagnolo si è classificato Michael Ruben Rinaldi (+0.398), migliore tra i piloti italiani.

Quinta posizione per lo svizzero Dominique Aegerter (+0.511), che si è messo dietro il tedesco Philipp Oettl (+0.546) e l’americano Garrett Gerloff (+0.946). Ottavo Danilo Petrucci (+0.966) davanti ad Andrea Locatelli (+0.982), mentre a completare la Top-10 c’è il britannico Scott Redding (+1.195).

Molto più staccati gli altri italiani: quattordicesimo Axel Bassani, quindicesimo Lorenzo Baldassarri, ventiduesimo Gabriele Ruiu, vittima di una caduta nei dieci minuti finali che ha portato anche ad una bandiera rossa. Per fortuna nessuna grave conseguenza per il pilota BMW.

FOTO: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità