Seguici su

Golf

Golf, sospeso il secondo round del Qatar Masters. Bene Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Edoardo Molinari_Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nel penultimo appuntamento stagionale prima del gran finale con il Tour Championship che chiuderà le ostilità di questo fitto 2023. A Doha i protagonisti del circuito del Vecchio Continente devono però fare i conti con l’oscurità. Secondo round del Qatar Masters (montepremi 3,75 milioni di dollari) sospeso con numerosi golfisti che domani si ritroveranno un surplus di fatica.

A guidare la classifica troviamo un terzetto a -10 composto dal sudafricano Thomas Aiken, dallo spagnolo Santiago Tarrio (12 buche) e dall’australiano Daniel Hillier (11). I battistrada sono seguiti ad una sola lunghezza di distanza dagli scozzesi Robert Macintyre (9) ed Ewen Ferguson (9), e dall’ottimo Edoardo Molinari. Il piemontese, che ha completato soltanto undici buche, si ferma ad un momentaneo -5 di giornata prima del doppio appuntamento di domani.

Sul percorso par 72 del Doha Golf Club (Qatar) chiudono la top ten al settimo posto con il punteggio di -8 il giapponese Rikuya Hoshino, gli inglesi Matt Wallace e Jordan Smith, gli spagnoli Alvaro Quiros e Nacho Elvira (13), ed infine il finlandese Sami Valimaki (11). Classifica ancora estremamente corta e che potrà essere stravolta domani con la prosecuzione della seconda tornata.

In casa Italia, detto del buon momento di Edo Molinari, arrivano ottimi segnali anche da Guido Migliozzi. Il veneto si trova al 24° posto con lo score di -5, e nel sabato qatariota dovrà completare le ultime sei buche del secondo round. Appuntamento dunque a domani con una giornata che delineerà una più chiara situazione di classifica.

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità