Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista: terza tappa della Champions League a Parigi, Miriam Vece vuole migliorare ancora

Pubblicato

il

Terzo appuntamento per la Champions League di ciclismo su pista: dopo Palma di Mallorca e Berlino ci si sposta in Francia, a Parigi, nel Velodromo che ospiterà le prossime Olimpiadi. Dunque un appuntamento di lusso ed anche un test, quello di sabato 4 novembre, verso la manifestazione a Cinque Cerchi.

Al maschile Harrie Lavreysen è stato fino ad ora devastante nelle prove sprint e vuole proseguire con il proprio dominio cercando l’en plein totale, con tutte vittorie in tutte le discipline. Il rivale più accreditato resta l’australiano Matthew Richardson. A livello endurance livello leggermente più basso con a sorpresa al comando il giapponese Eiya Hashimoto.

Tra le donne è reduce da una tripletta la neozelandese Ellesse Andrews, che guida la classifica dopo il 2/2 centrato nella sprint in Germania. Sfida a due nell’endurance: guida la britannica Katie Archibald, con ad inseguire la statunitense Lily Williams.

In casa azzurra vuole continuare a migliorare Miriam Vece che nell’ultima gara, il keirin di Berlino, ha trovato un’ottima quinta piazza. Più dura per Francesca Selva: suo obiettivo una top-10 parziale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità