Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo a Charles Leclerc: incidente nel GP del Brasile, gara neanche iniziata!

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Il GP del Brasile di F1 è finito ancora prima di iniziare per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari è incredibilmente andato a sbattere nel corso del giro di formazione, dunque non è neppure riuscito ad andare a posizionarsi sulla griglia di partenza, dove sarebbe scattato in prima fila al fianco del campione del mondo Max Verstappen (Red Bull).

Dai team radio pare che la vettura di Maranello abbia accusato un problema di natura idraulica, a causa del quale Leclerc ha perso il controllo della monoposto. “Perché sono così sfortunato?“, le parole dello sconsolato classe 1997. La macchina è stata parcheggiata a bordo pista, con il pilota monegasco che ha fatto mestamente ritorno ai box di corsa.

Per la Ferrari si trattava di una grande occasione per provare a recuperare punti sulla Mercedes nell’ottica del secondo posto nella classifica costruttori: alla luce anche della prestazione di ieri nella Sprint Race, un podio appariva alla portata, mentre chiaramente appariva impensabile poter impensierire Verstappen. A questo punto toccherà a Carlos Sainz provare a limitare i danni: lo spagnolo si trova però in ottava posizione dopo l’esposizione della bandiera rossa che ha interrotto la gara dopo tre giri.

Il problema che ho avuto? Non posso dire i dettagli – si gira verso l’addetta stampa – Posso dire i dettagli? No. Ok. Ho perso l’idraulica del volante, quindi le ruote posteriori sono andate in bloccaggio per un fatto di sicurezza sul motore. Io non potevo fare nulla e sono finito a muro. Non ho nemmeno avuto modo di sfruttare la bandiera rossa per ripartire. Sono arrabbiato. Mi dispiace tanto quanto accaduto perchP tutto il weekend era stato impostato per fare bene oggi, invece torno a casa dopo 3 curve. Mi fa male e basta. Quest’anno non sono certo stato fortunato, dovrò fare un viaggio a Lourdes. Non so cosa fare. Io do tutto quando metto il casco. Tutti sanno che do il 150%, ma…fa male! Ne parleremo con il team e niente…“, le prime parole di uno sconsolato Leclerc.

L’INCIDENTE DI CHARLES LECLERC

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità