Seguici su

Senza categoria

BJK Cup, Jasmine Paolini: “Ho avuto l’atteggiamento giusto, sfruttando le mie chance”

Pubblicato

il

Jasmine Paolini

Una super Jasmine Paolini all’Estadio de la Cartuja (veloce indoor) di Siviglia in Spagna, sede delle Billie Jean King Cup Finals 2023 di tennis. La toscana ha piegato nel secondo incontro della sfida tra Italia e Francia la n.20 del mondo (ex top-10), Caroline Garcia, nella prima giornata del Gruppo D.

Dopo il successo nel primo match di Martina Trevisan contro Alizé Cornet, è arrivata l’affermazione di Jasmine, che con qualità e determinazione ha piegato l’avversario con il punteggio di 7-6 (8) 5-7 6-4, nonostante la transalpina abbia servito piuttosto bene (18 ace).

Sono felicissima, giocare contro Caroline (Garcia ndr) è sempre molto difficile a livello indoor. Ha messo a segno tanti ace, io ho cercato di rimanere sempre attaccata al match, in attesa di un’opportunità. Questo mio atteggiamento mi ha consentito di approfittare delle occasioni avute. Voglio ringraziare tutto lo staff, il mio tecnico e chi mi è stato vicino“, le prime parole di Paolini ai microfoni di SuperTennis.

Italia che quindi ha vinto il primo match contro le francesi, considerati i risultati dei singolari. Il doppio andrà a definire il riscontro conclusivo. Domani, a partire dalle 10.00, ci sarà il confronto con la Germania: “Scenderemo in campo contro le tedesche con la stessa cattiveria, importante comunque il doppio ora perché questa competizione è particolare. Ogni punto conta, noi staremo lì a dare il 100%“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità