Seguici su

Tennis

Fed Cup 2014, tutto sui 4 singolari di oggi…

Pubblicato

il

Sarà lunch time e speriamo che il pranzo non ci vada di traverso: Sara Errani affronta per la terza volta in carriera Lucie Safarova, la seconda in Fed Cup, un anno dopo quella semifinale vinta a Palermo sulla terra rossa. 

Ha voluto così il sorteggio, che vedrà quindi il primo confronto sul cemento tra le due: sulla terra il bilancio è in perfetta parità; successo della Safarova a Barcellona nel 2009 con un doppio 6-3, rivincita di Sarita in Sicilia dodici mesi fa per 6-4 6-2.

Chissà quanto saranno condizionate dall’esito del primo match Camila Giorgi e Petra Kvitova: nessun confronto tra le due fino ad ora, ma la numero uno ceca avrà tutto da perdere avendo i favori del pronostico per ranking ed esperienza, ma Camila ha dimostrato di non soffrire di vertigini ed imbarazzo nei momenti che contano. 

Domani tutta Italia festeggerà la Santa Pasqua, ma vorrà aggiungere ai consueti brindisi e ringraziamenti anche quelli per le azzurre: per fare in modo che ciò avvenga, Sara Errani dovrà mettere fine alla sua personale serie negativa con Petra Kvitova, sempre vincente nei 6 confronti precedenti, penultimo dei quali proprio nella semifinale di Palermo dove si impose per 2-6 6-2 6-0: si inizia alle 12, per il classico mezzogiorno di fuoco.

Enigmatica, come tutte le due gare di Camila Giorgi sarà anche l’ultimo singolare tra la marchigiana e la Safarova: anche in questo caso sarà la prima sfida tra le due tenniste, che potrebbe avere anche un valore pleonastico in base ai risultati delle 3 gare precedenti…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Supertennis

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità