Seguici su

Pallavolo

Volley, Civitanova travolge il Galata e vince in Champions League. Lagumdzija scatenato

Pubblicato

il

Civitanova Lagumdzija

Civitanova ha sconfitto l’Arcada Galati con un secco 3-0 (25-17; 25-19; 25-23), debuttando con una bella vittoria nella Champions League 2023-2024 di volley maschile. La Lube si è imposta di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum contro la poco quotata compagine rumena, confermando il pronostico della vigilia. I cucinieri hanno dominato i primi due set, mentre nella terza frazione sono stati chiamati a un’intensa lotta punto a punto e a una rimonta dal 18-21, prima di piazzare il break risolutore nel finale e chiudere i conti.

I ragazzi di coach Chicco Blengini, che erano reduci dai successi in campionato contro Catania e Modena con il massimo scarto, si sono così portati al comando della Pool E, dove figurano anche i belgi del Noliko Maaseik e i cechi del Praga, formazioni sulla carta ampiamente alla portata dei marchigiani. Le prime classificate dei cinque gironi si qualificheranno automaticamente ai quarti di finale, mentre le seconde classificate e la miglior terza dovranno passare da un playoff.

L’opposto Adis Lagumdzija si è scatenato e ha messo a segno 19 punti (2 ace), supportato in attacco dagli schiacciatori Aleksandar Nikolov (8) e Marlon Yant Herrera (8), mentre Ivan Zaytsev è rimasto a riposto. Il regista Luciano De Cecco (4 punti) ha sfruttato anche i centrali Barthélémy Chinenyeze (6 punti, 3 muri) ed Enrico Diamantini (3), buon lavoro da parte del libero Fabio Balaso. Al Galata non sono bastati Marian Iulian Bala (11 punti), Aaro Nikula (6) e Roland Gergye (8).

Foto: Photo LiveMedia/Giorgia Bassoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità