Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La macchina sembrava a posto, ma abbiamo fatto pochi giri”

Pubblicato

il

Venerdì interlocutorio per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha infatti chiuso la FP2 del GP di Abu Dhabi (ultima tappa del Mondiale 2023 di F1) centrando l’ottava posizione, un risultato che costringerà la Mercedes a lavorare sodo in vista delle qualifiche di domani.

L’ex Campione del Mondo a questo proposito è intervenuto in zona mista, professando ottimismo per le qualifiche: “Nei giri che abbiamo fatto, la macchina sembrava a posto – ha detto il britannico – Il grip è buono e ci sono alcune cose che esamineremo durante la notte per vedere cosa possiamo migliorare. È un peccato non aver girato di più, ma domani cercheremo di rimediare nelle FP3“.

Hamilton ha quindi proseguito: “La FP2 è stata una sessione molto frustrante per me, e sospetto per tutti gli altri. Alla fine abbiamo girato pochissimo con la mancanza di giri consecutivi, che è ciò che più desideriamo ottenere dal venerdì. Proverò a vedere se c’è un modo per entrare in Q3. Abbiamo avuto sessioni di qualifica difficili e passare dalla Q1 alla Q2, ad esempio, è sempre stata dura battaglia”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità