Seguici su

Formula 1

VIDEO Highlights GP Abu Dhabi F1 2023: Leclerc chiude l’anno sul podio, Mercedes beffa Ferrari

Pubblicato

il

Max Verstappen

Max Verstappen domina la scena anche a Yas Marina nell’ultima gara dell’anno e vince il Gran Premio di Abu Dhabi 2023, round conclusivo della stagione per il Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull, dopo aver respinto gli attacchi di Charles Leclerc nel corso del primo giro, ha poi gestito senza problemi il resto della corsa tagliando il traguardo con oltre 15″ di margine sul secondo.

Bella prestazione per la Ferrari con Leclerc, aggressivo in partenza su Max e capace di conservare la seconda posizione fino in fondo davanti alla Mercedes di un ottimo George Russell, che ha completato il podio al terzo posto. Quarto in classifica a causa di una penalità di 5″ il messicano Sergio Perez, secondo fisicamente all’arrivo ma sanzionato per aver causato una collisione nel tentativo di sorpasso sulla McLaren di Lando Norris (5°).

La Scuderia di Maranello, nonostante i 18 punti raccolti da Charles, è stata beffata dalla Mercedes mancando il sorpasso nella generale per la seconda piazza nel campionato costruttori. Carlos Sainz si è infatti ritirato, mentre la squadra di Toto Wolff ha difeso la posizione sulla Rossa per 3 lunghezza grazie al podio di Russell e al nono posto di Hamilton.

Di seguito gli highlights del Gran Premio di Abu Dhabi 2023, ultimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno:

HIGHLIGHTS GP ABU DHABI F1 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità