Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Stagione pazzesca, Verstappen ha fatto cose inimmaginabili”

Pubblicato

il

Christian Horner

Una stagione da ricordare quella 2023 per la Red Bull: dominato il campionato piloti con Max Verstappen e il secondo posto di Sergio Perez, monopolizzata la classifica costruttori. Una superiorità nettissima mostrata in praticamente tutti i contesti, facendo en-plein di vittorie nelle gare eccetto il successo di Sainz a Singapore.

Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, ha fatto un bilancio su questa stagione: “Una stagione fantastica. E tutto il merito va a tutti gli uomini e le donne del team che hanno lavorato così duramente. Non solo nella progettazione e produzione di questa vettura, ma anche nel suo funzionamento. Tutte le persone dietro le quinte sono state fondamentali. La strategia, il team di gara, tutti gli esperti di marketing, gli chef, i cuochi, tutti hanno lavorato in modo così brillante quest’anno.”

Su Max Verstappen: “Si è spinto oltre, e penso che al momento stia facendo gara a parte rispetto a tutta la concorrenza. È molto speciale vivere questo piota da vicino: spero possa continuare a vincere a lungo.”

Foto: Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità