Tennis
Jannik Sinner farà una esibizione prima degli Australian Open 2024: gli avversari che troverà
Jannik Sinner ha chiuso il suo 2023 come meglio non si potrebbe: il tennista italiano ha raggiunto la finale alle ATP Finals di Torino venendo sconfitto solo da Novak Djokovic e ha trascinato l’Italia a Malaga nella vittoria della Coppa Davis che mancava nel Bel Paese da addirittura 47 anni.
Per l’altoatesino è già tempo di pensare alla stagione 2024 che comincerà dall’esibizione del Kooyong Classic che si svolge dal 10 al 12 gennaio nei pressi di Melbourne. L’azzurro sarà la figura di spicco di questa esibizione che vedrà un buonissimo campo di partecipazione: il principale avversario sarà Holger Rune.
Il mix è buono tra giovani e veterani e tennisti di “mezz’età”: saranno presenti anche Stan Wawrinka e Dominic Thiem. Lo svizzero nel 2014 ha vinto gli Australian Open, l’austriaco nel 2020 ha raggiunto la finale. Inoltre ci saranno Karen Khachanov, Frances Tiafoe e Zhizhen Zhang, mentre è ancora da definire il nome dell’ottavo partecipante.
Quella del Kooyong Classic è un‘esibizione storica che si svolge dal 1988 e raccoglie alcuni dei protagonisti per l’Open d’Australia che non giocano tornei ufficiali nelle settimane precedenti al primo Slam della stagione.
Foto Marco Alpozzi/LaPresse