Seguici su

Nuoto

Nuoto, Sara Curtis entra nella finale dei 50 stile libero a Otopeni. Eliminata Silvia Di Pietro

Pubblicato

il

Sara Curtis

Un obiettivo importante. Sara Curtis ha ottenuto la qualificazione alla Finale dei 50 stile libero donne negli Europei di nuoto in vasca corta a Otopeni. Nella piscina da 25 metri rumena, la giovane classe 2006 ha saputo esprimersi a livelli alti, siglando il crono di 24.13 ed entrando nel gruppo delle migliori otto.

Grande partenza per la nostra portacolori e ottima cura della virata per andare a siglare un crono che rappresenta anche il suo personale, visto il 24.28 che aveva nuotato a Torino il 12 marzo di quest’anno. Dopo che nelle batterie la sua nuotata era apparsa un po’ vuota, la 17enne tricolore ha saputo mettere insieme i pezzi del puzzle e regalarsi questa soddisfazione.

Un atto conclusivo in cui non sarà Silvia Di Pietro. Dopo un ottimo primo 25 metri, la romana si è quasi accartocciata alla virata, perdendo velocità nel secondo 25 metri. Risultato: 24.34 e 13° posto nell’overall. Una grande delusione per Silvia che sperava di essere nella Finale di giocarsi anche una posizione di rilievo.

La migliore di queste semifinali è stata la francese Beryl Gastaldello (23.77), capace di precedere di appena un centesimo la svedese Michelle Coleman, mentre la britannica Anna Hopkin ha toccato la piastra in 23.86.

Foto: LiveMedia/Fabio Patamia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità