Biathlon
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Quinto posto al di sopra delle aspettative”
Una buona conferma da parte di Lisa Vittozzi che giunge quinta nella sprint di Hochfilzen. La sappadina ha cominciato bene la stagione, vincendo l’individuale di Oestersund: risultati particolarmente costanti che la stanno portando al quarto posto della classifica generale.
Queste le sue parole dopo la gara odierna, proiettata già verso l’inseguimento: “Sono molto soddisfatta – ha dichiarato l’azzurra – dopo l’infleunza di Oestersund e con ancora un pizzico di bronchite, è andata meglio della aspettative. Ho cercato di gestire le forze perchè non sapevo come avrebbero reagito le vie respiratorie, ho chiuso addirittura aumentando il ritmo. I distacchi sono minimi, il poligono è abbastanza selettivo, nella pursuit sarà importante sparare bene e gestire al meglio il tiro”.
Nell’inseguimento Vittozzi dovrà essere precisa al tiro soprattutto a inizio gara per rientrare nel treno di testa, anche se non sarà semplice perché Tandrevold e soprattutto Elvira Oeberg vanno particolarmente forte sugli sci. La condizione fisica dovrà assistere al meglio l’azzurra, oltre che le percentuali al tiro.
Foto: Lapresse