Seguici su

Senza categoria

IGTC, primi giri per Rossi ad Abu Dhabi. Ferrari al top nella FP1 della 12h Golfo

Pubblicato

il

Rossi GTWC Europe

Scott Andrews ha firmato il giro più veloce nella prima sessione di prove libere della 12h del Golfo, ultimo impegno dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. L’americano di Kessel Racing Ferrari detta il passo con due decimi di scarto su Herberth Motorsport Porsche #7 e Garage 59 McLaren #59.

Primi passaggi cronometrati anche per Valentino Rossi, in pista per l’ultima volta in questo 2023. Il ‘Dottore’ torna ad affrontare la manifestazione araba, per la prima volta con una BMW M4 GT3 gestita dal team WRT dopo aver gareggiato con una 488 GT3 gestita da Kessel Racing.

11a piazza questa mattina per l’auto #46, una delle due schierate dal brand bavarese per contendersi il titolo globale di SRO contro Mercedes. I due marchi si sfidano nella classifica piloti e nella graduatoria costruttori alla vigilia della quinta ed ultima prova del calendario dopo Australia (12h Bathurst), Africa (9h Kyalami), Europa (24h Spa) ed USA (8h Indianapolis).

F1, Lewis Hamilton: “Inaccettabile mettere in discussione Susie Wolff senza prove”

Nel corso della giornata la FP2 e successivamente le qualifiche in vista della prova che si terrà nella giornata di domani sulla distanza delle 12h. A differenza del passato non vi saranno interruzioni durante la corsa che scatterà quando in Italia saranno le 7.00.

Foto. Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità