Freestyle
Dual moguls, Kingsbury e Kauf vincono a Idre Fjall in Coppa del Mondo
A Idre Fjall (Svezia) è andata in scena la prima tappa della Coppa del Mondo di dual moguls, disciplina dello sci freestyle. Mikael Kingsbury ha ribadito di essere il grande dominatore della specialità e ha trionfato nell’atto conclusivo disputato contro lo svedese Rasmus Stegfeldt, mentre il giapponese Ikuma Horishima ha completato il podio precedendo l’altro svedese Walter Wallberg.
Il fuoriclasse nordamericano ha conquistato il secondo successo stagionale, dopo che ieri si era imposto nelle moguls sempre in terra scandinava. Il Campione del Mondo ha ribadito la propria candidatura per la dodicesima Sfera di Cristallo, dimostrando di avere sempre del margine nei confronti degli avversari.
Sul fronte femminile, invece, sigillo della statunitense Jaelin Kauf, capace di prevalere sulla giapponese Rino Yanagimoto nel confronto finale. L’australiana Jakara Anthony, che aveva trionfato ieri nelle moguls, ha invece prevalso sulla giapponese Hinako Tomitaka e ha completato il podio. Prossimo appuntamento il 16 dicembre all’Alpe d’Huez (Francia), poi il 23 dicembre si gareggerà a Bakuriani (Georgia).
Foto: Lapresse