Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: “Peccato non essere salita sul podio, a inizio settimana i polmoni non erano al top”

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi

Lisa Vittozzi ha conquistato un buon quarto posto nell’inseguimento di Hochfilzen, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon. L’azzurra, scattata con il pettorale numero 5 dopo la sprint che ha aperto il fine settimana, si è accomodata ai piedi del podio al termine di una gara di grande sostanza.

La sappadina ha pagato un errore nella terza serie al poligono, senza il quale avrebbe potuto lottare per la vittoria in terra austriaca, andata poi alla svedese Elvira Oeberg davanti alla svizzera Lena Haecki-Gross. La nostra portacolori resta nelle posizioni che contano nella classifica generale ed è in piena lotta per la conquista della Sfera di Cristallo.

Lisa Vittozzi ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Non sono salita sul podio, è un peccato ma devo accettarlo. Ho gestito bene la gara, provando fino all’ultimo a rientrare ma non ce l’ho fatta. La settimana era partita malino perchè i polmoni non erano al top, adesso vediamo come andrà la staffetta, sono fiduciosa“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità