Seguici su

Senza categoria

Sollevamento pesi, Sergio Massidda: “Arrivare secondo ai Mondiali grande risultato, testa a Parigi”

Pubblicato

il

Il 2023 di Sergio Massidda si chiuderà con le Finali Nazionali di sollevamento pesi, evento in programma a San Donato Milanese dal 16 al 17 dicembre. Un appuntamento importante per il Vice Campione del Mondo nella categoria -61 kg, con la testa già proiettato verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

L’azzurro, intercettato dai microfoni della Federazione Italiana Pesistica, ha raccontato le sue sensazioni prima della prova Nazionale, non nascondendo di avere un obiettivo concreto da realizzare nella pedana meneghina:

Ci stiamo preparando da circa un mesetto. Abbiamo fatto un leggero stop dopo il Mondiale di Riyadh perché ci vuole un po’ di riposo. Se devo essere sincero, anche se non sono al massimo delle mie condizioni vado lì per cercare di togliere il record a Mirko Zanni“, ha detto ridendo l’atleta di origini sarde.

Sollevamento pesi, Giulia Miserendino rinuncia al Grand Prix di Doha. Il motivo del forfait

Scherzi a parte, il pesista ha svelato di non sentire particolarmente la pressione dopo aver ottenuto una meravigliosa medaglia d’argento iridato a Riyadh, apparendo già molto motivato per la rassegna a cinque cerchi del prossimo anno: “Non è un peso che mi sento addosso. E’ una cosa difficile da realizzare ma fa parte del percorso. Le gare si vincono e si perdono, arrivare secondo è stato un grandissimo risultato. Quella gara ormai è passata, adesso stiamo già pensando alle Olimpiadi”.

Foto: Federpesistica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità