Seguici su

Calcio a 5

LIVE Slovenia-Italia 4-2 calcio a 5 in DIRETTA: sconfitta dolorosissima per gli azzurri, eliminazione a un passo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.23 La nostra Diretta LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

20.21 Con questi tre punti, la Slovenia aggancia l’Italia al secondo posto del girone a quota 7 punti. L’Italia rimane davanti per il momento agli sloveni in virtù di una miglior differenza reti, ma i ragazzi di Bellarte mercoledì faranno gli onori di casa alla Spagna, appuntamento tostissimo per gli azzurri. Impegno più semplice per la Slovenia, di scena con la già eliminata Repubblica Ceca.

20.18 La formazione tricolore ha cercato più spesso la conclusione (25-21), ma è risultata spesso imprecisa in area di rigore. Match condizionato in parte dall’espulsione di Alex Merlim, uno dei pilastri della Nazionale, causata da una manata rivolta a Bukovec, un cartellino abbastanza generoso per l’intensità del fallo. In più, l’arbitro Pellissier ha clamorosamente assegnato solo il giallo a Totoskovic, autore di un intervento folle su Isgrò con il piede a martello sulla gamba del numero 7 azzurro.

20.16 L’Italia doveva vincere per assicurare la seconda posizione nel girone, ma a Lubiana è arrivata una sconfitta che fa male, molto male. La squadra di Massimiliano Bellarte è stata battuta per 4-2 dalla Slovenia, al termine di un match giocato non benissimo dagli azzurri. Musumeci sblocca il risultato al 2′, ma una doppietta di Bukovec porta il risultato sul 2-1 all’intervallo. Nel secondo tempo, la Slovenia cala il tris con Ceh, poi l’Italia tenta di recuperare la situazione con la rete di Marcelinho. Alla fine, però, arriva il gol del 4-2 definitivo con Osredkar, il quale condanna gli azzurri.

20.13 FISCHIA TRE VOLTE PELLISSIER! SLOVENIA-ITALIA 4-2!

-0.24 Calderolli va al cross, ma in area non c’è nessuna maglia azzurra. Ormai è finita…

-0.30 Marcelinho calcia con il destro, palla deviata in corner.

-1 GOL SLOVENIA! OSREDKAR! Calderolli sbaglia l’apertura, il capitano sloveno calcia da centrocampo e, con la porta sguarnita, firma la rete del +2. SLOVENIA-ITALIA 4-2!

-1 Marcelinho atterra con le cattive Osredkar, quarto fallo di squadra per l’Italia.

-1 Musumeci trattiene per la maglia Totoskovic, punizione Slovenia.

-2 Dentro Isgrò in veste di portiere volante, Italia che si gioca il tutto per tutto.

-2 Pallone interessante messo in mezzo da Musumeci, nessun’uomo italiano riesce a arrivare per primo sul pallone respinto da Berzelak.

-3 Intervento spettacolare in scivolata da parte di Musumeci su un lanciatissimo Fidersek.

-3 Time out Italia. Bellarte fornisce le ultime indicazioni ai suoi ragazzi per cercare di riportare il punteggio in parità.

-4 Motta sbaglia il passaggio per Cutrupi, Turk va dentro da Cop che con il destro non trova la porta.

-5 Isgrò si fa un’altra volta rubare la sfera nella sua trequarti, bravo Pietrangelo a respingere la conclusione di Cop in uscita.

-6 Motta perde un brutto pallone, ma per fortuna dell’Italia la Slovenia non sfrutta un due contro uno a suo favore.

-6 Motta mette dentro il pallone per Isgrò, ma Berzelak è attento ad anticipare il numero 7 azzurro.

-7 Ci prova Isgrò da posizione impossibile, Berzelak non si fida della presa e mette il pallone in corner.

-8 Manata di Duscak a Isgrò, ammonito il numero 11 sloveno.

-8 Contropiede sprecato dall’Italia! Gli azzurri erano partiti in quattro contro due, ma la difesa slovena è riuscita a recuperare la sfera.

-9 PALO TURK! In contropiede la Slovenia va a un passo dal 4-2, ma il tiro del numero 2 sloveno si stampa sul legno.

-10 MUSUMECI! Il capitano azzurro si crea lo spazio per il tiro con una sterzata a rientrare sul destro, ma la sua conclusione viene parata da Berzelak.

-10 Motta prova la conclusione con il destro, fa muro Fidersek.

-12 Italia che ora va alla caccia della rete del pareggio, è ancora tutto in bilico in questo match.

-13 GOOOOOL ITALIA! MARCELINHO! D’astuzia gli azzurri accorciano le distanze! La Slovenia chiedeva una punizione a favore, ma il fallo l’avevano commesso loro, perciò il pallone era in favore dell’Italia. Motta vede l’inserimento di Marcelinho, che a tu per tu con Berzelak non sbaglia. SLOVENIA-ITALIA 3-2!

-13 Italia che tenta immediatamente di riportarsi sul -1, sarebbe fondamentale anche strappare un pareggio.

-14 GOL SLOVENIA! CEH! Bruttissima uscita degli azzurri, i quali abboccano al pressing messo a punto dai padroni di casa. Per il numero 13 è un gioco da ragazzi mettere il pallone in porta. SLOVENIA-ITALIA 3-1!

-15 Isgrò perde un’altra volta il pallone nella propria trequarti, per fortuna dell’Italia Turk non riesce a trovare un compagno libero.

-16 Motta prova a sorprendere Berzelak da centrocampo, la palla finisce lontana dallo specchio.

-16 Inizio molto bloccato di partita, le due squadre non si scoprono più di tanto per evitare di farsi infilare.

-17 Conclusione pericolosa di Motta con il destro, ma il pallone era precedentemente uscito.

-18 Ci prova di potenza Marcelinho col mancino, palla alta.

-18 Marcelinho cerca di far male in contropiede la squadra avversaria, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato.

-19 Totoskovic entra in ritardo su Marcelinho, punizione Italia.

-19 MUSUMECI! Subito una grandissima occasione per l’Italia! Pulvirenti trova la traccia per servire il capitano azzurro, schermato poi da un super Berzelak!

-20 INIZIA LA RIPRESA!

19.33 Tutto pronto per l’inizio del secondo tempo.

19.32 Le due squadre stanno per rientrare in campo.

19.20 La formazione di Massimiliano Bellarte è sotto di un gol dopo la prima frazione di gioco: è la Slovenia a condurre il punteggio per 2-1 dopo i primi venti minuti di gara. Azzurri che passano in vantaggio con Musumeci dopo nemmeno 2′, poi arriva la reazione dei padroni di casa, i quali rimontano l’Italia con la doppietta di Buskovec. Primi 45′ condizionati da alcune discutibili scelte arbitrali, in primis l’espulsione di Alex Merlim, accusato dall’arbitro di aver colpito con una manata Bukovec, poi il mancato cartellino rosso per Totoskovic, autore di un fallaccio su Isgrò, punito con il solo giallo. A tra poco per il secondo tempo!

-0 FINISCE IL PRIMO TEMPO! SLOVENIA-ITALIA 2-1!

-1 CALDEROLLI! Destro in corsa su assist di Marcelinho, pallone ribattuto dalla difesa.

-1 Conclusione dalla distanza tentata da Musumeci, pallone alle stelle.

-2 Partita che è scesa di tono dopo essersi innervosita molto negli ultimi minuti, le due squadre vogliono evitare un fallo che costerebbe loro di poter subire un tiro libero.

-3 A terra Hozjan, la Slovenia chiede un fallo che le concederebbe un tiro libero. Pellissier rischia di perdere il controllo del match.

-3 La partita si è incattivita: brutto fallo commesso da Totoskovic, il quale va con il piede a martello su Isgrò. Il giallo non era la sanzione corretta per quest’intervento.

-4 GOL ANNULLATO A MARCELINHO! Isgrò imbuca per il numero 19 azzurro, che insacca il pallone. L’arbitro però decide di non concedere la rete per un tocco di mano del classe 1989.

-4 Grande intervento di Calderolli in scivolata su un lanciato Duscak, calcio d’angolo per la Slovenia.

-5 Contatto tra Cutrupi e Ceh in area di rigore italiana, per Pellissier non c’è nulla.

-6 Ammonito Ceh per un intervento piuttosto duro su Pulvirenti.

-6 GOL SLOVENIA! BUKOVEC! Padroni di casa con il portiere volante, proprio Berzelak serve il numero 14 con un pallone rasoterra, che da due passi non può sbagliare. SLOVENIA-ITALIA 2-1!

-7 Turk viene spinto in terra da Musumeci, attenzione che l’Italia è salita a quattro falli di squadra in questo primo tempo.

-8 DONIN! La Slovenia perde un pallone sanguinoso nella propria trequarti, il giocatore del Mantova tenta la conclusione col mancino, bloccata da Berzelak.

-9 LIBERTI! Ottimo l’inserimento sulla destra del numero 23, servito alla perfezione dal lancio di Pietrangelo. La sua conclusione viene respinta in corner da Berzelak.

-9 Bellarte chiama un time-out: il tecnico azzurro decide di fermare il tempo per caricare la sua squadra in un momento complicato del match.

-9 Conclusione dalla lunga distanza tentata da Ceh, pallone deviato in calcio d’angolo.

-10 Pulvirenti smorza la conclusione di Fidersek, Pietrangelo blocca la sfera. Gli azzurri tornano in condizione di parità numerica.

-11 Turk cerca Fidersek, il numero 14 sloveno non riesce a colpire con forza il pallone.

-11 Ancora trenta secondi di superiorità numerica per i padroni di casa.

-11 PIETRANGELO! Mostruoso intervento su Ceh, l’Italia si salva!

-12 L’Italia ora è costretta a rimanere per due minuti con un uomo in meno, momento di difficoltà estrema per gli azzurri.

-12 ESPULSO MERLIM! Pellissier estrae il cartellino rosso al numero 10 azzurro, reo secondo l’arbitro di aver colpito con una manata Bukovec.

-13 GOL SLOVENIA! BUKOVEC! Troppa sufficienza nel possesso palla azzurro, Isgrò si fa scippare la palla da Duscak, il quale ha servito il numero 9 che la mette dentro con il destro.

-14 HOZJAN! Imbucata per il numero 8 sloveno, il quale viene fermato da un super Pietrangelo in uscita. Poi l’Italia è costretta a commettere fallo per bloccare l’azione degli avversari.

-15 ISGRO’! Che chance per l’Italia! Azione giocata di prima dalla formazione azzurra, il classe 2002 si ritrova il pallone del 2-0 sul destro dopo un rimpallo, ma è straordinario Berzelak a murare il tiro.

-15 Bukovec va al tiro da posizione defilata, Pietrangelo devia fuori la sfera in spaccata.

-16 Questa volta Merlim ci prova con il mancino, fa muro la retroguardia slovena.

-16 MERLIM! Conclusione al giro con il destro ben calciata dal numero 10 azzurro, Berzelak salva la porta con un grande intervento.

-17 Slovenia che avanza il suo baricentro per rimettersi subito in carreggiata, intanto è stato fischiato il secondo fallo di squadra ai padroni di casa.

-18 GOOOOOOOOL ITALIAAAAAA! MUSUMECI! Punizione battuta da Motta che sorprende la difesa slovena, pallone che finisce sul destro del capitano azzurro che, con il destro, fa passare il pallone sotto le gambe del portiere! SLOVENIA-ITALIA 0-1!

-18 Hozjan travolge ingenuamente Donin, primo fallo di squadra per la Slovenia.

-18 Turk mette pressione su Merlim, il quale si rifugia in corner.

-18 Conclusione con il mancino tentata da Hozjan, la difesa azzurra fa buona guardia.

-19 Donin prova a calciare con il destro, l’azzurro colpisce male il pallone.

-20 SI PARTE! INIZIA SLOVENIA-ITALIA!

18.31 Tutto pronto per l’inizio della sfida.

18.30 L’arbitro dell’incontro sarà il francese Cedric Pellissier.

18.28 Risuona alla Tivoli Hall di Lubiana l’inno di Mameli.

18.26 Sono in campo le due squadre per gli inni nazionali.

18.25 Ecco i quintetti iniziali del match:

SLOVENIA: 12 Berzelak (GK), 2 Turk, 6 Totoskovic, 7 Osredkar (C), 8 Hozjan

ITALIA: 1 Pietrangelo (GK), 8 Musumeci (C), 10 Merlim, 11 Motta, 14 Donin

18.20 La vittoria all’Italia, però, servirebbe anche per monitorare con più tranquillità la situazione negli altri gironi. Infatti, solamente le migliori quattro delle seconde piazzate dei cinque raggruppamenti della Elite Round potranno poi disputare il playoff previsto per aprile. Azzurri che quindi con un successo potrebbero esser più tranquilli anche da questo punto di vista prima del big match finale con la Spagna.

18.15 Match cruciale per i ragazzi di Massimiliano Bellarte nel percorso verso la manifestazione iridata. In questo momento, l’Italia si trova in seconda posizione nel raggruppamento, a -3 dalla Spagna capolista. Sul terzo posto occupato dagli avversari odierni, invece, gli azzurri vantano un vantaggio di tre lunghezze. Per questo motivo, con un successo nella capitale slovena l’Italia assicurerebbe la seconda posizione, il cui raggiungimento è fondamentale per continuare a sognare il pass iridato.

18.10 Amici di OA Sport, buonasera e ben ritrovati alla Diretta LIVE di Slovenia-Italia, sfida valevole per la quinta e penultima giornata del girone D dell’ultimo turno di qualificazione verso i Mondiali 2024 di calcio a 5 in programma in Uzbekistan.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Slovenia-Italia, match valevole per la quinta giornata del girone D nella Elite Round per le qualificazioni ai Mondiali 2024 di calcio a 5 che si terranno in Uzbekistan. Sfida fondamentale per il cammino della formazione di Massimiliano Bellarte, che sfiderà i rivali diretti per la seconda posizione nel girone, la quale potrebbe garantire un posto al playoff del prossimo aprile.

Dopo i primi quattro incontri, l’Italia è seconda a -3 dalla Spagna, prima a quota 10 punti. Staccata di tre lunghezze dagli azzurri, troviamo la Slovenia, mentre chiude la classifica la Repubblica Ceca già eliminata. Raggiungere il primo posto sarà complicato, e le poche speranze di raggiungerlo sono aggrappate alla sfida odierna: con un successo, l’Italia sarà matematicamente seconda e poi potrebbe provare ad agguantare la vetta della classifica nell’ultima sfida del girone con la Spagna.

A prescindere dall’eventuale esito positivo nel match con gli iberici, però, la partita di oggi ha un’altra importante valenza, considerando che non tutte le seconde classificate dei cinque gironi dell’Elite Round prenderanno parte ai playoff: la squadra che avrà collezionato meno punti al termine della sesta giornata, non sarà al via degli spareggi di aprile, e dovrà abbandonare i sogni di raggiungere l’Uzbekistan. Proprio per questo, l’Italia non può permettersi una sconfitta, la quale potrebbe lasciare gli azzurri in una situazione non semplice da cui tirarsi fuori sarebbe difficile.

OA Sport offre la diretta testuale di Slovenia-Italia, valevole per la quinta giornata del girone D della Elite Round per le qualificazioni ai Mondiali del 2024 in programma in Uzbekistan, con il via del match programmato per le 18.30 alla Tivoli Hall di Lubiana. Non perdetevi neanche un minuto del match con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità