Seguici su

Svapare e correre: cosa dovresti sapere?

Pubblicato

il

Di solito, sport e svapo sono due concetti incompatibili. Questo perché la corsa, come qualsiasi altro sport ad eccezione degli scacchi e della dama, crea un carico aggiuntivo sui sistemi respiratorio e circolatorio del corpo.

Tuttavia, la vita ci mostra che le cose che sembrano migliori non sempre lo sono nella realtà, quindi non tutti gli atleti obbediscono alla regola di evitare le sigarette. In questo, Terpy può essere una scelta sicura e affidabile anche per chi fa attività fisica in modo professionale.

Cos’è lo svapo?

Lo svapo è un’attività estremamente diffusa oggi. Difficilmente si può trovare una persona che non sappia cosa sia lo svapo al giorno d’oggi. L’abitudine è diventata estremamente diffusa anche se non è avvenuta senza scandali.

Ad esempio, quando le persone non sapevano molto sullo svapo, un’azienda ha promosso i propri dispositivi come sigaretta e ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli adolescenti. A causa della mancanza di informazioni, alcuni genitori, anche se non è pericoloso, hanno acquistato loro stessi i dispositivi per i propri figli.

L’altro esempio di scandalo è la serie di situazioni in cui i dispositivi di svapo esplodevano danneggiando o addirittura uccidendo gli utenti. Tuttavia, in seguito si è scoperto che il problema principale era che le persone tentavano di modificare da soli il dispositivo. Volevano rendere più potenti le loro sigarette elettroniche, il che si è rivelato una tragedia.

Quindi, chi ha ancora dubbi sul fatto di aver mai sentito parlare di dispositivi per lo svapo? Sono i meccanismi elettronici che permettono ad una persona di consumare nicotina o altre sostanze facendola evaporare ma non bruciandola.

L’idea principale è quella di eliminare catrami e prodotti della combustione pericolosi. In effetti, questo obiettivo è stato raggiunto. Tuttavia, il problema è che questo non è l’unico pericolo del fumo. La nicotina è prodotto molto più pericoloso.

Qual è il motivo dello svapo?

Il numero di motivi per cui una persona svapa è estremamente elevato. Probabilmente sarebbe impossibile descriverli tutti. Tuttavia, possiamo menzionare qui alcuni pensieri importanti e diffusi. Innanzitutto, per molti anni lo svapo è stato considerato una scelta salutare rispetto a prodotti da fumare come i king palm blunt.

Molte persone lo hanno pensato finora. Il problema principale è che le persone non comprendono i pericoli della nicotina. Credono che il male principale sia il fumo. Questo perché vedono una persona fumare ma non vedono la nicotina. Il nostro cervello tende a semplificare molte cose, il che non sempre è vantaggioso per noi e per la nostra sopravvivenza.

Il secondo motivo per cui le persone usano lo svapo è che stanno cercando di smettere di fumare e credono che l’uso di dispositivi di svapo possa aiutarli. Spesso cercano la migliore sigaretta elettronica per risolvere tutti i loro problemi.

Alcuni ritengono che la diminuzione graduale della dose di nicotina consumata quotidianamente li aiuterà a rinunciare al consumo di nicotina. Per alcune persone funziona.

Tuttavia, gli studi affermano che molte persone diventano doppi fumatori, il che significa che usano sia la sigaretta normale che quella elettronica. Alcune persone usano semplicemente liquidi con un forte contenuto di nicotina e diventano ancora più dipendenti da questa sostanza.

Il successo nel ridurre a zero l’assunzione di nicotina utilizzando un dispositivo di svapo non è sempre efficace e spesso dipende dalla persona stessa.

Il terzo motivo per cui le persone svapano è divertirsi, diventare parte di una nuova cultura o semplicemente provare qualcosa di nuovo. Tutto ciò sembra poco serio, ma funziona nella vita reale. Molti vapers raccolgono i sapori che non hanno mai provato.

Svapo e salute del corridore

Per una persona che fa molti allenamenti o è un corridore, è importante assicurarsi che dorma abbastanza, assuma abbastanza vitamine, proteine, carboidrati e grassi. È anche importante ricordare che i processi all’interno del tuo corpo aiuteranno o danneggeranno le tue prestazioni. Quindi le persone che praticano sport dipendono fortemente dal proprio stile di vita.

Come accennato in precedenza, lo svapo influenza molti processi interni nel tuo corpo; quindi, può essere pericoloso per la salute anche se si utilizza la migliore sigaretta elettronica. Se svapi regolarmente e il tuo apporto di nicotina è nella media, puoi raggiungere alcuni risultati delle tue attività.

Cuore e sistema cardiovascolare

La nicotina aumenta la pressione sanguigna, il che significa che potresti sentirti male fin dall’inizio e, in una prospettiva successiva, potresti aver bisogno di un trattamento adeguato e non potresti fare sport. Inoltre aumenta il livello di adrenalina, provocando un attacco di cuore.

Sicuramente anche in questo caso sono evidenti i maggiori rischi di sviluppare le malattie legate alla circolazione sanguigna. La scienza dimostra che un fumatore è più soggetto ad infarto rispetto a un non fumatore (56%). Il cuore e la sua salute sono importanti per qualsiasi attività, soprattutto per quella sportiva. Ecco perché svapare e correre è una cattiva idea.

In molti fumatori è stata riscontrata una malattia polmonare

Hon Lik, la prima sigaretta elettronica moderna, intendeva creare un dispositivo che escludesse il rischio di cancro e malattie polmonari. Era piuttosto uno scopo personale perché suo padre, un forte fumatore, morì di cancro ai polmoni.

Gli oli vaporizzati potrebbero essere dannosi per i polmoni. Tuttavia, la cosa peggiore è che, se riscaldato troppo, il vapore può irritare le vie respiratorie, danneggiando così altre parti del sistema respiratorio tranne i polmoni stessi. Il contenuto di un e-liquid è imprevedibile per una persona normale, quindi può essere dannoso anche per te.

Anche il cervello può danneggiarsi durante lo svapo

Il punto è che la nicotina è dannosa, indipendentemente da come la si ottiene, fumando o svapando. Nessuna delle migliori sigarette elettroniche può salvarti dalla dipendenza dalla nicotina. E la nicotina stessa complica il processo di creazione di nuove connessioni tra le cellule cerebrali.

Ciò rende la vita più difficile perché tutte le nostre attività quotidiane si basano su questa connessione, la nostra comunicazione e il modo in cui eseguiamo determinati esercizi si basano su queste connessioni. Se vuoi padroneggiare una tecnica di corsa o di respirazione, potrebbe essere più complicato se sei un vaper.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità