Seguici su

Pallavolo

Volley, Verona espugna Civitanova! Rimonta da 0-2 e qualificazione alla Coppa Italia, Lube al quarto ko

Pubblicato

il

Verona volley

Verona ha sconfitto Civitanova per 3-2 (22-25; 17-25; 25-16; 25-23; 15-12) nel match valido per l’undicesima giornata della Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Gli scaligeri si sono resi protagonisti di una strepitosa rimonta all’Eurosuole Forum, recuperando dallo 0-2 e risalendo la china dal 20-23 nel quarto set. Grandissimo colpaccio dei ragazzi di coach Rado Stoytchev, che hanno infilato la terza vittoria consecutiva e si sono così assicurati l’ottavo posto al termine del girone d’andata, qualificandosi per la Coppa Italia (ai quarti di finale incroceranno i Campioni d’Italia, dunque o Trento o Perugia).

La Lube è invece incappata in quella che è addirittura nella quarta sconfitta stagionale in campionato e al momento si trova in quinta posizione, ma potrebbe essere scavalcata da Modena se i Canarini dovessero vincere il derby con Piacenza. Per il momento l’annata agonistica è estremamente deludente per la banda di coach Chicco Blengini, mentre Verona si è ripresa nelle ultime settimane dopo una partita centrale di girone d’andata davvero complicata.

A trascinare Novara sono stati gli attaccanti Donovan Dzavoronok (17 punti, 5 ace), Noumory Keita (14 punti) e Francesco Sani (12 punti con il 71% in fase offensiva). Da segnalare i sette muri del centrale Lorenzo Cortesia affiancato da Aidan Zingel (4) sotto la regia del convincente Luca Spirito (6 punti, 2 muri, 2 ace). A Civitanova non sono bastati l’opposto Adis Lagumdzija (17 punti, 3 muri) e lo schiacciatore Aleksandar Nikolov (20 punti, 2 muri) affiancato di banda da Ivan Zaytsev (13 punti, 2 muri), in doppia cifra anche il centrale Barthelemy Chinenyeze (10).

Foto: Photo LiveMedia/Giancarlo Dalla Riva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità