Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2024: il Settebello esordisce con la Georgia dei naturalizzati

Pubblicato

il

Settebello - lapresse

Inizia il cammino del Settebello agli Europei di pallanuoto 2024. Si parte da Zagabria con la manifestazione continentale che si snoda tra la capitale croata e Dubrovnik. Nel primo match del Gruppo B gli azzurri guidati da Sandro Campagna se la vedranno con la compagine meno impegnativa del girone, la Georgia.

A specificarlo è lo stesso commissario tecnico azzurro alla vigilia: “La prima partita con la Georgia è, sulla carta, quella più abbordabile, visto che poi nel girone giocheremo con i campioni e i vicecampioni del mondo. Dovremo affrontare questa partita con la giusta concentrazione per entrare nel ritmo partita dell’Europeo”. 

Squadra in crescita comunque quella georgiana, che si è ben disimpegnata nella World Cup della scorsa stagione (addirittura battuta la Serbia ai rigori). Sul livello tecnico Campagna spiega: “Una squadra da non sottovalutare, composta da tanti giocatori che disputano la Champions con la Dinamo Tbilisi e altri che giocano all’estero, a cominciare dal centroboa Bitadze che gioca con l’Ortigia. Ha una coppia di centri molto forte, insieme al montenegrino naturalizzato Pjesivac”. 

In casa azzurra fondamentale partire forte, anche se i precedenti parlano chiaro, con tutte nette vittorie per la formazione tricolore. Importante anche la differenza reti in un eventuale arrivo a pari punti con Grecia o Ungheria.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità