Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia demolisce Modena per 3-0 e stacca l’ultimo pass per le Final Four di Coppa Italia

Pubblicato

il

Simone Giannelli Perugia volley

La Sir Safety Perugia rispetta il pronostico della vigilia, sfrutta alla grande il fattore campo del PalaBarton e schianta la Valsa Group Modena per 3-0 (parziali di 25-22 25-16 25-18) nell’ultimo quarto di finale in gara unica della Coppa Italia 2024 di volley maschile. Grazie a questa vittoria la squadra umbra raggiunge in semifinale Milano e si qualifica per le Final Four che si terranno dal 27 al 28 gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.

Perugia parte forte e si costruisce punto dopo punto un vantaggio di cinque lunghezze sul 10-5, raggiungendo poi anche il +6 in diverse occasioni. Gli ospiti però non mollano e recuperano progressivamente (senza parzialoni) fino al -1 sul 21-20, mancando però l’aggancio e cedendo la prima ripresa per 25-22.

Avvio di secondo set abbastanza equilibrato, ma i Campioni del Mondo accelerano sul 10-9 e piazzano un micidiale break di 8-1 che si rivela decisivo. I ragazzi di coach Lorenzetti infatti non si rilassano e conservano un ampio vantaggio fino in fondo, chiudendo i conti sul 25-16.

Calendario Final Four Coppa Italia volley 2024: date, orari, programma, tv, streaming

Ormai spalle al muro, Modena cerca disperatamente di restare in scia a Perugia ad inizio terzo set ma è visibilmente in affanno e col passare dei minuti vede aumentare il divario nei confronti di Giannelli e compagni. La fuga si materializza già sul 13-8, con gli emiliani che non riescono più a riavvicinarsi e alzano di fatto bandiera bianca senza grandi sussulti perdendo nettamente il set per 25-18.

Foto: IPA Sport/Duilio Della Libera

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità