Seguici su

Tennis

Australian Open 2024, forfait di Opelka, Thiem entra in tabellone. Cobolli fuori di tre posti

Pubblicato

il

Non sarà l’Australian Open il torneo in cui rivedremo in campo Reilly Opelka. Il gigante statunitense è ormai lontano dai campi dal torneo di Washington dell’agosto 2022, rimanendo dunque a guardare per un anno e mezzo a causa di un infortunio prima all’anca e poi al polso.

Un forfait che sembrava comunque nell’aria, poiché continuano a non esserci notizie su un suo possibile rientro in campo. In passato aveva difatti dichiarato che sarebbe tornato in campo solo al 100% della propria condizione. Se avesse partecipato all’Happy Slam  avrebbe usufruito del protected ranking, attivabile dai giocatori dopo un’assenza di almeno sei mesi.

Con la sua cancellazione, sorride Dominic Thiem: l’austriaco potrà accedere direttamente al tabellone principale del torneo australiano e non dovrà passare dalle forche caudine delle qualificazioni. Cosa che, al momento, dovrà ancora fare Flavio Cobolli, al momento fuori di tre posti: ci sarebbe dunque bisogno di altri tre forfait per permettere all’azzurro di potersi guadagnare il tabellone principale senza passare dal torneo cadetto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità