Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: il punto sui campionati esteri

Pubblicato

il

Quando ormai mancano poche giornate al termine della serie A di calcio femminile, quest’oggi vi portiamo a scoprire come è la situazione nei maggiori campionati esteri.

FRANCIA

Continua il dominio dell’Olympique Lione, che guida la classifica con 73 punti. Accesa la battaglia per il secondo posto, con il Paris Saint-Germain a quota 68 e lo Juvisy a 67 entrambi vincenti nelle ultime partite disputate. Fanalino di coda il Muret a quota 20 punti.

GERMANIA

Siamo giunti alla 16esima giornata e i giochi sono ancora tutti aperti, con il duo Francoforte e Turbine Potsdam primi in classifica con 38 punti, con quest’ultima con una partita da recuperare. Terzo posto occupato dal Wolfsburg a quota 34 punti, tre in più del Bayern Monaco di Raffaella Manieri. Fanalino di coda il Sindelfingen con appena un punto solo.

INGHILTERRA

In Inghilterra siamo giunti alla seconda giornata, con tre squadre in testa alla classifica con 4 punti: Notts County, Chelsea e Liverpool, mentre il Manchester City è l’unica squadra ferma a zero punti in classifica.

SPAGNA

Il Barcellona conquista il suo terzo scudetto consecutivo, chiudendo con 13 punti di vantaggio sull’Athletic Club, secondo in classifica con 63 punti. Si giocano l’accesso in Champions l’Atletico Madrid e il Valencia, ferme a 51 punti. Fondo della classifica occupato da Levante e Granada.

SVEZIA

La Lega Nazionale femminile svedese è giunta alla seconda giornata con due squadre in testa a punteggio pieno: Rosengard e Goteborg. Sesto posto per l’Eskilstuna United di Pamela Conti.

RUSSIA

Anche qui il campionato è iniziato da due giornate e vede il Ryazan e il Kubanochka in testa con 4 punti.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

foto Sara Gama Fan Page

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità