Seguici su

Basket

Eurolega: finisce il sogno di Milano, Maccabi alle Final Four

Pubblicato

il

Un ultimo quarto terribile cancella trenta minuti giocati alla grande e che hanno fatto sperare fino all’ultimo che l’Emporio Armani Milano riuscisse nell’impresa di riportare la serie al Forum per gara 5. Alla fine si è imposto ancora una volta il Maccabi per 86-66 e gli israeliani staccano il biglietto per le Final Four, che si disputeranno proprio nel capoluogo lombardo.

All’Olimpia non è bastato un Keith Langford monumentale e che per tre quarti ha trascinato da solo la squadra. La guardia americana ha segnato 28 punti nei primi tre quarti, rimanendo a secco negli ultimi dieci minuti, dove per l’intera squadra di Banchi si è spenta completamente la luce. Il Maccabi ha chiuso con un incredibile 57% da tre punti, segnando una raffica di triple impressionante nel quarto quarto spezzando completamente in due la partita e costruendo il parziale di 30-10 con cui gli israeliani hanno chiuso il match.

L’inizio è tutto di marca Maccabi con quattro triple consecutive, ma Milano è brava a reagire con Langford e chiude addirittura avanti nel primo quarto. La partita resta in equilibrio, ma prima di rientrare nello spogliatoio una bomba di Hackett e due consecutive di Jerrells accendono l’Olimpia, che allunga sul +10 e sembra avere tuta l’inerzia del match a suo favore.
Al rientro dall’intervallo il Maccabi è una furia e il parziale di 9-0 ribalta subito tutto, per fortuna per Milano c’è un incredibile Langford che segna davvero da tutte le parti e tiene ancora una volta Milano avanti prima dell’ultima sirena. Purtroppo nell’ultimo quarto la difesa israeliana chiude l’area e la luce nell’attacco milanese si spegne, mentre dall’altra parte Tyus fa la voce grossa sotto canestro e le triple di Hickman, Smith e Blu fanno calare il sipario sull’Eurolega milanese.

Resta ora il rammarico per quel minuto folle in gara 1, ma l’esperienza europea dell’Olimpia resta straordinaria. E’ mancato il finale più bello e forse quell’esperienza che hanno le grandi squadre in questi frangenti. L’anno prossimo la squadra di Banchi ci riproverà, ma adesso per Milano esiste solo un obiettivo: lo Scudetto.

 

MACCABI TEL AVIV – EMPORIO ARMANI MILANO 86-66 (19-21; 35-43; 54-56; 86-66)

MACCABI: Rice 6, Smith 13, Hickman 16, Ingles, Tyus 16, Pnini 6, Zizic, Ohayon 7, Blu 11, Landesberg, Schortsanitis 11, Harari.

MILANO: Cerella, Melli, Hackett 10, Kangur 2, Langford 28, Samuels 6, Toure, Wallace, Lawal 4, Moss 8, Jerrells 8

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità